Sampdoria, chi gioca in attacco tra Quagliarella, Caputo, Gabbiadini e Candreva

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Caputo-Quagliarella – La Sampdoria si trova in piena zona retrocessione e ha bisogno di risultati. La società blucerchiata ha deciso di rinnovare la fiducia verso il tecnico, ma la partita contro la Salernitana sarà uno spartiacque importante per D’Aversa.

I ballottaggi più importanti da risolvere saranno in attacco, ma la Sampdoria dovrà migliorare anche in fase difensiva. I blucerchiati sono in questo momento la squadra con più tiri verso il proprio specchio in tutto il campionato (63) e potrebbero subire anche contro la Salernitana.

Tornando in attacco, però, D’Aversa non è soltanto indeciso sugli uomini da schierare, ma anche sul modulo da utilizzare. La prima opzione è quella del 4-3-3, ma D’Aversa sta pensando anche al 4-3-1-2 con la coppia in attacco.

Ballottaggio Caputo-Quagliarella e il ruolo di Gabbiadini

D’Aversa potrebbe schierare un 4-3-3 con Gabbiadini da una parte e Candreva dall’altra. L’idea sarebbe quella di schierare le ali invertite: con questo modulo Gabbiadini potrebbe liberare la massimo il proprio potenziale di tiro dalla lunga distanza. Il grande ballottaggio, però, sarebbe al centro.

In attacco, infatti, ci sarebbe posto per uno solo tra Caputo e Quagliarella. Il favorito per un posto rimane Quagliarella: il piano di D’Aversa è quello di recuperarlo in tempo e di schierarlo titolare, permettendo a Ciccio di entrare dalla panchina per spaccare la partita se necessario.

Ballottaggio Caputo-Quagliarella o coppia d’attacco? L’idea di D’Aversa

In questo inizio di campionato abbiamo visto un Candreva inedito, maggiormente presente in mezzo al campo. La nuova soluzione tattica di D’Aversa ha funzionato e Candreva ha segnato 4 gol regalando anche 2 assist. Il 4-3-1-2 permetterebbe a D’Aversa di schierare la coppia d’attacco.

Il peso della coppia offensiva, però, potrebbe essere eccessivo per la Samp, anche contro la Salernitana. È questo il maggior dubbio di D’Aversa, che ha paura di subire troppo da un punto di vista offensivo con questo modulo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!