Fantacalcio | Chi sono i 20 portieri titolari in Serie A? I ballottaggi squadra per squadra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggi portieri Serie A: un ruolo importantissimo, quello del portiere, dal quale partire per costruire una squadra competitiva al rientro dalla sosta natalizia.

Una scelta da ponderare bene, anche perchè alcune situazioni intricate potrebbero essere risolte da un imminente intervento del mercato di gennaio.

Facciamo attenzione dunque e andiamo ad analizzare la situazione squadra per squadra e tutti i ballottaggi sui portieri di Serie A.

Ballottaggi portieri Serie A: la situazione squadra per squadra

ATALANTA

www.imagephotoagency.it

Nessun dubbio su Gollini: una volta rientrato dall’infortunio al ginocchio si è ripreso il posto da titolare. Sportiello ha giocato le prime 9 partite, ma ora è tornato ad accomodarsi in panchina. Terzo portiere Carnesecchi.

BENEVENTO

www.imagephotoagency.it

Anche qui c’è un titolare fisso, Montipò: secondo Manfredini e terzo Gori.

BOLOGNA

www.imagephotoagency.it

Il titolare è Skorupski, che attualmente è però ai box per un problema alla mano e rientrerà a metà gennaio: fino ad ora si sono alternati al suo posto Da Costa e il giovane Ravaglia. Probabile che Mihajlovic dia fiducia ancora a quest’ultima, in attesa del rientro del numero uno polacco.

CAGLIARI

www.imagephotoagency.it

Nessun dubbio a Cagliari: il titolare è l’Uomo Cragno. Secondo portiere Vicario, terzo Aresti.

CROTONE

www.imagephotoagency.it

Cordaz titolare ormai da anni della porta del Crotone. Secondo Festa e terzo Crespi.

FIORENTINA

www.imagephotoagency.it

A inizio stagione la situazione presentava qualche dubbio, ma nè Iachini nè Prandelli hanno mai indugiato nel schierare Dragowski: è lui il titolare, con Terracciano declassato al ruolo di secondo. Terzo portiere Brancolini

GENOA

www.imagephotoagency.it

Il titolare è senza dubbio Perin: qualche dubbio si è avuto, invece, quando l’ex portiere della Juventus è stato fuori per inofrtunio. Al suo posto si sono alternati Marchetti e Paleari, anche se l’ex Lazio al momento è considerato come secondo.

INTER

www.imagephotoagency.it

Capitan Handanovic è il titolare dell’Inter: secondo Radu e terzo Padelli.

JUVENTUS

www.imagephotoagency.it

Il titolare è Szczesny, ma anche investire su Buffon può essere un buon affare: Gigione ha infatti già disputato 5 partite in 14 giornate e in media continuerà a giocarne una ogni tre. Terzo portiere Pinsoglio.

LAZIO

www.imagephotoagency.it

Le gerarchie sono cambiate in corso d’opera: la positività che ha tenuto fuori a lungo Strakosha ha permesso a Reina di mettersi in mostra e conquistarsi il ruolo da titolare. Il numero uno albanese è ormai rientrato, ma Inzaghi continua a preferirgli l’ex Milan.

MILAN

www.imagephotoagency.it

Nessun dubbio sulla titolarità di Gigio Donnarumma: secondo portiere Tatarusanu, terzo Antonio Donnarumma.

NAPOLI

www,imagephotoagency.it

Quella del club azzurro è una situazione intricata ormai da qualche stagione: Meret e Ospina si alternano regolarmente tra i pali. 7 partite giocate dall’ex Udinese, 8 dal portiere colombiano. Alternanza assoluta.

PARMA

www.imagephotoagency.it

Nessun dubbio sulla titolarità di Sepe: secondo portiere Colombi e terzo Corvi.

ROMA

www.imagephotoagency.it

Situazione complicata in casa Roma: se a inizio stagione le gerarchie sembravano chiare, con Mirante portiere di campionato e Pau Lopez portiere di coppa, adesso le cose sono un po’ cambiate. Nelle ultime giornate lo spagnolo è stato impiegato anche in Serie A e al momento le statistiche dicono: 11 partite per Mirante, 4 per Pau Lopez (a voto però in 3 delle ultime 4 partite).

SAMPDORIA

www.imagephotoagency.it

Il titolare è senza dubbio Audero: secondo portiere Ravaglia, terzo Letica.

SASSUOLO

www.imagephotoagency.it

Anche qui pochi dubbi: portiere titolare Consigli, secondo Pegolo, terzo Turati.

SPEZIA

www.imagephotoagency.it

Situazione complicata in casa Spezia: il prescelto per essere titolare era Zoet, che però ha subito un brutto infortunio muscolare a inizio stagione. Al suo posto è stato allora acquistato Provedel, che si è conquistato il ruolo da titolare a discapito di Rafael in queste settimane. Il portiere olandese potrebbe però rientrare a fine gennaio e allora cosa succederà? Probabile che si riprenda il posto e Provedel faccia il secondo.

TORINO

www.imagephotoagency.it

Situazione intricata che potrebbe essere risolta dal mercato: Sirigu, il titolare designato a inizio stagione, è stato messo fuori da Giampaolo nelle ultime 2 partite. Al suo posto ha giocato Milinkovic Savic, che difficilmente però sarà il titolare per il resto della stagione. O la situazione Sirigu-Giampaolo si risolverà (attenzione anche alla posizione dell’allenatore, sempre in bilico) o si cercherà un nuovo portiere sul mercato.

UDINESE

www.imagephotoagency.it

Confermatissimo Musso nel suo ruolo da titolare: secondo portiere Nicolas, terzo Gasparini.

VERONA

www.imagephotoagency.it

Anche qui nessun dubbio sulla titolarità di Silvestri: secondo portiere Pandur, terzo Berardi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!