Lazio, Luis Alberto o Basic, Leiva o Cataldi: le nuove gerarchie

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggi Lazio – Un inizio balbettante quello di Sarri alla Lazio. Il cambio di modulo e di mentalità porta con sé alcune difficoltà, ma i biancocelesti hanno convinto in alcune partite per poi floppare clamorosamente in altre. La formazione laziale è multiforme, ma Sarri vuole vestire la propria squadra con una nuova identità.

L’allenatore toscano sta ancora cercando il vestito più bello per la propria Lazio. Deve ancora risolvere alcuni ballottaggi. In mezzo al campo è sicuro del posto Milinkovic-Savic, mentre quelli che sembravano titolari indiscussi, cioè Luis Alberto e Lucas Leiva, stanno subendo la concorrenza di Basic e Cataldi.

Il numero dei centrocampisti biancocelesti non è cambiato rispetto al 3-5-2 di Inzaghi, ma Milinkovic e compagni hanno compiti totalmente diversi. In questo nuovo sistema di gioco Luis Alberto e Lucas Leiva non si sono trovati a proprio agio. Cambieranno le gerarchie di Sarri?

www.imagephotoagency.it

Ballottaggi Lazio: chi giocherà tra Cataldi e Lucas Leiva

La sconfitta per 4-1 contro il Verona è stata pesante, anche da un punto di vista psicologico. Sono state tante le delusioni biancocelesti: tra queste anche il perno del centrocampo, cioè Lucas Leiva. Da allora il centrocampista brasiliano non è più stato titolare.

Nelle ultime due gare, che hanno portato una vittoria per 1-0 contro la Fiorentina e un pareggio per 2-2 contro l’Atalanta, il titolare a centrocampo è stato Cataldi. Il centrocampista italiano ha conquistato Sarri e nelle prossime partite potrebbe essere ancora lui il titolare.

Ballottaggi Lazio: chi giocherà tra Basic e Luis Alberto

Le panchine di Luis Alberto sono state estremamente discusse: si è parlato di un’esclusione tattica, di calciomercato e di un rapporto conflittuale con Sarri. Al suo posto, Basic non ha sfigurato, alimentando le chiacchiere sul futuro ruolo di Luis Alberto, anche al fantacalcio.

Affiancato spesso a Juventus e Inter, Luis Alberto è ancora un giocatore della Lazio. Su di lui influiranno le chiacchiere di mercato, ma lo spagnolo è ancora il titolare dei biancocelesti. Basic insidia la sua posizione, ma parte ancora leggermente indietro per il posto da titolare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!