Juventus, perchè Allegri vuole Bakayoko o Zakaria: il sogno è Kessie

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato della Juventus potrebbe partire dall’affondo su Bakayoko o Zakaria, obiettivi concreti per il centrocampo bianconero della prossima stagione. Allegri ha puntato l’indice sull’ex Napoli e Milan, individuandolo come rinforzo ideale per la mediana bianconera. Grinta, fisicità e adattabilità tattica sia in caso di 4-3-3 sia in caso di 4-2-3-1 o 3-5-2.

Bakayoko piace particolarmente anche a diverse squadre di Premier League, ma Allegri potrebbe spingere la dirigenza juventina ad anticipare la concorrenza convincendo il giocatore a dire sì. Perchè il tecnico della Juventus vorrebbe puntare sull’ex Napoli? La sensazione è che Allegri voglia costruire un centrocampo fisico e muscolare, ovviamente abbinato a qualità e geometrie di gioco.

L’arrivo di Locatelli, oltre a consegnare qualità e visione di gioco, irrobustirà la linea mediana anche di quantità e forza fisica. Il piano di Allegri sarà quello di abbinare all’arrivo del centrocampista del Sassuolo un altro mediano dalla grande prestanza fisica, abile nel rubare i palloni e pronto a dar battaglia in mezzo al campo. Bakayoko, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare l’identikit perfetto. Attenzione, però, anche a Zakaria, centrocampista svizzero messosi in mostra a Euro 2020.

www.imagephotoagency.it

Bakayoko o Zakaria alla Juventus: cifre, costi e il nuovo modulo di Allegri con un mediano di contenimento

Non solo Bakayoko: occhio anche al possibile affondo per Zakaria, classe 1996 e attualmente in forza al Borussia M’gladbach. Il centrocampista svizzero piace particolarmente ad Allegri, forse più di Bakayoko, soprattutto per la sua capacità di abbinare forza fisica e fase di contenimento, a un’ottima qualità e abilità nella costruzione del gioco.

Serviranno circa 25-30 milioni di euro per convincere il club tedesco a privarsi del suo centrocampista, ma la Juventus potrebbe irrompere sul giocatore mettendo sul piatto della bilancia un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. Sul giocatore resta forte l’interesse di diverse squadre di Premier League e Bundesliga. La Juventus osserva interessata.

La Juventus valuta Bakayoko e Zakaria, ma il sogno è Kessie in scadenza con il Milan

Bakayoko o Zakaria per il centrocampo della Juventus, ma il sogno di Allegri risponde al nome di Kessie. Il centrocampista ivoriano, impegnato attualmente alle Olimpiadi con la sua Nazionale, dovrà discutere con i rossoneri il rinnovo del suo contratto. Non è escluso che la Juventus possa valutare un clamoroso inserimento, mettendo sul piatto un’offerta decisa e irrinunciabile per convincere i rossoneri a dire sì per evitare di perdere l’ex Atalanta a costo zero come già accaduto con Donnarumma e Calhanolgu.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!