Napoli, due posti per tre: che fare con Zielinski, Fabian Ruiz e Bakayoko?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Come potrebbe cambiare l’assetto tattico del Napoli con l’arrivo di Bakayoko? Come potrebbero mutare le vostre strategie in chiave Fantacalcio? Analizziamo nel dettaglio le nuove idee di Gattuso e i potenziali cambiamenti in vista del proseguimento della stagione.

La sensazione è che il tecnico partenopeo punterà forte sul 4-2-3-1: doppio mediano con Mertens alle spalle di Osimhen, con Lozano (o Politano) e Insigne sugli esterni offensivi.

Chi saranno i due mediani davanti alla difesa? Fabian Ruiz sarà imprescindibile, sia per le sue qualità tecniche, sia per la sua totale visione di gioco, aspetto fondamentale per la costruzione del gioco in mezzo al campo, aspetto al quale Gattuso non rinuncerà facilmente.

Bakayoko al Fantacalcio, come gestirlo: sarà titolare?

Gattuso potrebbe proseguire con la coppia centrale Zielinski-Fabian Ruiz, almeno per le prossime partite, ma non è escluso che, in caso di conferma del 4-2-3-1, il tecnico azzurro possa decidere di rinforzare la linea mediana con la fisicità dell’ex centrocampista di Milan e Chelsea.

Bakayoko potrebbe offrire maggiori garanzie fisiche e di rottura rispetto a Zielinski, ma il centrocampista polacco, dal canto suo, assicurerebbe a Gattuso maggiore dinamicità e maggiore qualità negli inserimenti.

Infine, ultima considerazione, non è escluso che Zielinski, all’occorrenza, possa esser schierato anche nel ruolo di esterno sinistro o trequartista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!