
Il centrocampista del Milan è diventato uno dei capisaldi per Gattuso, fondamentale nel suo scacchiere tattico e sempre più leader dei rossoneri. Milan-Lazio è già iniziata sui social: si prospetta una battaglia. La tensione è già alta nonostante manchino ancora diversi giorni al big match dello Stadio San Siro. Entrambe le due squadre puntano infatti al quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League… ma non bisogna commettere altri passi falsi. Bakayoko contro Acerbi: così il francese risponde al difensore biancoceleste in vista della sfida tra gli uomini di Gennaro Gattuso e i ragazzi di Simone Inzaghi.
Il difensore ex Sassuolo aveva caricato l’ambiente in vista del prossimo appuntamento contro il Milan: “Siamo più forti, a singoli non c’è paragone”. Mentre il centrocampista ex Chelsea ha replicato su Twitter senza timore e peli sulla lingua, con un messaggio piuttosto chiaro: “Ok, ci vediamo sabato”. Questo è Bakayoko contro Acerbi. Le gare non si disputano solo sul campo, alla base c’è una grande preparazione tattica e mentale. La psicologia dei giocatori sta diventando un aspetto sempre più fondamentale nel calcio, soprattutto in un mondo così moderno, dove si dà tanta importanza ai social. I biancocelesti trascinati da un muro e i rossoneri da un mastino in mezzo al campo. Entrambi i giocatori sono fondamentali al fantacalcio: Acerbi in 30 apparazioni ha realizzato 3 gol, Bakayoko dal canto suo in 25 presenze una rete e un assist. Milan-Lazio è già iniziata… noi aspettiamo il verdetto dal campo!
Non mi interessano le parole, non volevo mancare di rispetto a nessuno! Il calcio regala queste sfide che si trasformano in emozioni, il calcio è solo un gioco ma è quello più bello del mondo ??#Acerbi #Ace #CMonEagles pic.twitter.com/YAUAQ0emZV
— Francesco Acerbi (@Acerbi_Fra) April 9, 2019