
Dopo 12 mesi dal suo approdo in terra turca in prestito, Badu è tornato all’Udinesee nell’ultima stagione non è praticamente sceso in campo, salvo qualche partita, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Adesso, per il centrocampista c’è l’Hellas Verona: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un acquisto che non stuzzica la fantasia dei fantallenatori, ma il centrocampista dopo le ultime due annate poco fortunate e con Miguel Veloso potrebbe fare le fortune del centrocampo di Juric.
Badu Fantacalcio, la carriera
La sua avventura in Italia inizia nel gennaio 2010 all’Udinese, e a 19 anni, ha esordito nel campionato italiano entrando nei minuti finali di Fiorentina-Udinese. Dopo 7 stagioni in terra friulana, con la formula del prestito annuale è andato in Turchia al Bursarspor. Complice un brutto infortunio al ginocchio, fa ritorno in Italia, dove inizia un percorso riabilitativo che gli porta a collezionare nella scorsa stagione solo 3 gettoni. Ora è pronto a voltare pagina: a breve inizierà con i gialloblù.
Badu Fantacalcio, i consigli per l’asta
Centrocampista duttile, che rende al meglio giocando da centrale davanti la difesa. Agonismo, fisicità e resistenza: le sue caratteristiche predominanti. In più fa della forza esplosiva e della velocità le sue armi in più. Nel 3-4-3 insieme a Miguel Veloso può costituire la diga gialloblù. Juric avrà il compito di farlo tornare quello dei primi anni di Udine, ma ci vorrà un po’ di tempo. Il nostro consiglio è di investire qualche credito, come ottava casella mancante.
Valore giocatore
* (2 stella)
Quotazione al fantacalcio
5 crediti
Ruolo al fantacalcio
centrocampista
Consiglio di spesa
1-2 crediti
Indice di titolarità
Titolare: La palla passa a Juric che avrà il compito di farlo integrare al meglio nel squadra gialloblù. Le qualità e la tecnica ci sono. Fantallenatori, fateci un pensierino… come ottava scelta. Tappabuchi!
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti