Khouma El Babacar, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Babacar al Fantacalcio, forse, è quasi da considerarsi un ritorno. Il nuovo centravanti del Lecce cerca una nuova linfa vitale nella squadra di Liverani. Al Sassuolo non è andata benissimo e i gol sono scarseggiati, ora deve essere tutto diverso i suoi gol potranno tornare comodi al Lecce in chiave salvezza. Rapido e dotato di buone qualità d’inserimento Babacar è stato a lungo considerato uno dei giovani più promettenti del nostro campionato. Abile anche di testa giganteggia in area di rigore. Gli manca un po’ di continuità che spera di trovare a Lecce e magari costruire con Lapadula un tandem d’attacco capace di portare gol salvezza e bonus importanti dalla provincia per il fantacalcio.

Babacar al Fantacalcio, la carriera

Considerato uno dei migliori prospetti del calcio intercontinentale, nel 2010 fu inseirto nella lista dei 100 migliori talenti nati dopo il 1989. In carriera però non è riuscito a rendere quanto le sue aspettative richiedevano. Cresce nel settore giovanile della Fiorentina e nel 2013 riesce anche ad esordire in prima squadra prima dei trasferimenti, in prestito, al Racing Santander, Padova e Modena. Nel Modena si mette in luce in modo particolare segnando 20 gol in 39 presenze meritandosi così la riconferma della Fiorentina che lo riporta alla base. Nella sua seconda esperienza in viola alterna ottime prestazioni a periodi con meno luci. Non riesce mai a conquistare stabilmente una maglia da titolare anche a causa della forte concorrenza in attacco pur essendo determinante anche a gara in corso. Chiude la sua seconda esperienza nella Fiorentina nel gennaio 2018 con 76 presente e 26 gol. Al Sassuolo non riesce in un anno e mezzo ad incidere. Perde il posto da titolare dopo la prima metà di stagione: in totale sono 38 le presenze in maglia neroverde condite anche da 9 gol. Ora il Lecce dove spera di rilanciarsi e tornare ai suoi livelli.

I consigli per l’asta

Babacar al fantacalcio non è un acquisto determinante. L’ex Sassuolo al lecce cerca la rinascita. Le sue qualità sono indiscutibili, ma le ultime stagioni non positive rendono un po’ difficile per i fantallenatori puntare ad occhi chiusi su Babacar al fantacalcio. Il Lecce può essere la squadra giusta dove rilanciarsi, ma è anche vero che la squadra non è allestita per far segnare, ma per segnare. Se nessuno riuscirà a fornire palloni importanti al Khouma difficilmente riuscirà a crearsi le occasioni da solo viste anche le sue caratteristiche tecniche. Puntateci come sesto attaccante, magari potrà rilanciarsi e avrete con voi un giocatore da doppia cifra pagato pochissimo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

15

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Titolare

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!