Roma, Azmoun in gol e lo Zenit lancia una provocazione a Mourinho

Fonte: WIkimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Azmoun alla Roma – La Roma accelera per consegnare a José Mourinho la squadra più adatta alle sue idee di gioco. La dirigenza, dopo le ultime operazioni di mercato riguardanti la porta e la difesa, in questo momento si sta concentrando sul reparto offensivo che ripartirà da Edin Dzeko e Borja Mayoral. I due piacciono al tecnico portoghese, i confronti avuti hanno dato esito positivo (soprattutto quello con il bosniaco) e i giallorossi continueranno quindi a puntare su di loro. 

Gli impegni della prossima stagione, in ogni caso, si preannunciano tanti. Il debutto nella nuova Conference League, ad esempio, è previsto il 19 agosto: nell’occasione i giallorossi disputeranno l’andata degli spareggi tornando poi in campo la settimana successiva. Ecco perché il direttore generale Tiago Pinto sta sondando il mercato alla ricerca di un’altra punta con cui potenziare, sia a livello qualitativo che numerico, l’attacco. 

I riflettori al momento, come riportato dal Corriere dello Sport’, sono puntati su Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo. L’iraniano classe 1995 ha firmato 19 gol e 6 assist in 26 partite di campionato: numeri che lo hanno fatto finire, in maniera inevitabile, nel mirino di molte squadre europee. Riuscire a strapparlo ai russi, in ogni caso, si preannuncia piuttosto complicato visto che la sua cessione non è al momento in programma.

Azmoun alla Roma, lo Zenit avverte Mourinho: “Ignoralo”

La conferma è arrivata da un post pubblicato su Twitter dal club riguardante il gol segnato da Azmoun contro il Khimki, accompagnato dal commento “Mourinho, ignoralo”. La Roma, su input del tecnico, un tentativo per provare ad acquistarlo lo farà comunque, magari inserendo una contropartita nell’operazione. Lo Zenit, dal canto suo, appare irremovibile: per acquistare il suo gioiello, infatti, serviranno almeno 22 milioni. 

Nei giorni scorsi, a farsi avanti era stato il Bayer Leverkusen mettendone sul piatto 18 cash. I contatti proseguiranno ed ulteriori sviluppi potrebbero arrivare a stretto giro di posta. In alternativa i giallorossi stanno valutando diversi altri profili: i nomi sono quelli di Mauro Icardi del Paris Saint Germain, Eldor Shomurodov del Genoa e Arkadiusz Milik del Marsiglia.


FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!