Roma, Mou insiste per Azmoun: si lavora a uno scambio con lo Zenit

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Azmoun alla Roma – Anche se a Roma aumentano sempre più le possibilità di vedere Dzeko anche il prossimo anno al centro dell’attacco giallorosso, Tiago Pinto continua a monitorare la situazione del mercato alla ricerca di un affare per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato a disposizione di Mourinho.

In questi giorni gli sforzi più grandi sono concentrati verso Sardar Azmoun, attaccante classe 95 in forza allo Zenit San Pietroburgo. Un giocatore che ha su di sé l’attenzione di diversi club che sono piombati su di lui dopo le 19 reti messe a segno (in 24 presenze) nell’ultimo campionato russo.

L’iraniano però vorrebbe mettersi alla prova in un campionato più impegnativo e quindi avrebbe aperto alla possibilità di lasciare l’attuale club che, dal canto suo, rischia di perderlo a zero la prossima estate essendo in scadenza di contratto. Al momento oltre la Roma, l’altra squadra che sta facendo sul serio è il Bayer Leverkusen che, per portarlo in Germania, è pronta a staccare l’assegno di almeno 18 milioni che i russi chiedono per il proprio attaccante.

Azmoun alla Roma: si lavora a uno scambio

La Roma per abbassare le pretese dei russi, sin dal primo momento, vorrebbero inserire una o più contropartite tecniche visti i tanti esuberi che ci sono nella rosa giallorossa. I nomi proposti allo Zenit sono quelli di Olsen, Zonzi e Pedro che non rientrano nei piani di Mourinho e che sono sulla lista dei cedibili.

I russi però hanno fatto sapere di voler fare cassa e non sembrano quindi orientati a prendere in considerazione questo tipo di offerta. Nei prossimi giorni però ci sarà la risposta definitiva da parte delio Zenit per quello che, grazie al fatto di poter giocare su tutto il fronte offensivo, è stato indicato da Mourinho come il rinforzo giusto per la sua Roma.

Un’operazione al momento difficile, ma che si potrebbe sbloccare a ridosso dell’inizio del campionato soprattutto per quella che potrebbe diventare l’urgenza, da parte dello Zenit, di vendere il giocatore prima della scadenza del contratto prevista la prossima estate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!