
Ayè Fantacalcio: dopo 8 anni, il Brescia ritrova la Serie A. Come regalo per la promozione, le Rondinelle rinforzano il reparto avanzato con Florian Ayè. Proveniente dal Clermont, il club lombardo ha investito 2,5 milioni sulla punta classe ’97 reduce da un’ottima stagione dove ha siglato 18 reti in 38 presenze. Ci sarà molta curiosità su questo ragazzo che proverà a rompere le gerarchie in attacco dove regna il duopolio composto da Donnarumma e Torregrossa.
Ayè Fantacalcio, la carriera
Muove i primi passi in Ligue 2 nell’Auxerre dove fatica a sbocciare il suo talento tanto da realizzare solamente 6 reti in 58 presenze dal 2015 fino al 2018. Nonostante la poca vena realizzativa, il Clermont decide di concedergli una chance e lì trova l’ambiente dove esplodere. Sente la fiducia della squadra ripagandola a suon di gol: giunge a 18 reti, un’annata in pieno stato di grazia per Ayè. Questi gol sono bastati al Brescia per puntare sull’attaccante transalpino il quale ha imboccato la strada giusta e vuole continuare a percorrerla.
Ayè Fantacalcio, i consigli per l’asta
Ayè è una punta interessante dotata di un fisico longilineo e di una discreta tecnica. Il suo senso del gol e l’abilità nel farsi trovare sempre pronto in area lo rendono un giocatore difficile da marcare, quando è in giornata. Come ogni straniero che si affaccia al calcio italiano, ha bisogno di un periodo di apprendistato dove dovrà apprendere, in breve tempo, i meccanismi della Serie A. In ottica fantacalcio, non attira molto perchè Donnarumma sarà il centravanti su cui ruoterà il Brescia mentre Ayè avrà il ruolo di semplice riserva.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
7/10 crediti
Ruolo al fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
1/2 crediti
Indice di titolarità
Panchinaro: farà degli scampoli di partita oppure rimpiazzerà uno tra Donnarumma e Torregrossa in caso di infortuni o squalifiche
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti