
Autogol Szczesny – La vittoria della Slovacchia sulla Polonia potrebbe essere vista come la prima vera grande sorpresa di Euro 2020. Se non altro per le credenziali con cui i polacchi arrivavano a questa competizione.
Purtroppo per la compagine guidata da Paulo Sousa è arrivata una sconfitta bruciante che rischia di complicare il cammino a questi Europei. Anche perché la Polonia dovrà ora giocarsi la qualificazione contro Spagna e Svezia.
In un certo senso è stata decisiva la papera di Wojciech Szczesny. Il portiere della Juventus ha sbloccato il risultato con un clamoroso autogol arrivato al 18′ del primo tempo.
Autogol Szczesny, prima volta per un portiere
Al di là del danno causato alla sua Nazionale, per Szczesny c’è anche la beffa. Il numero 1 della Polonia, infatti, è riuscito a mettere a segno un record a dir poco curioso.
È lui infatti il primo portiere a mettere a segno un autogol nella storia dei Campionati Europei. Un primato di cui Szczesny di certo non andrà fiero.