LIVE – Autogol Lazzari o gol Dimarco? Ecco la decisione della Lega

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Autogol Lazzari o gol Dimarco – il Verona ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un tiro di Dimarco, deviato in porta da Lazzari. In questi casi, sorge il dubbio sulla paternità del gol ma la Lega Serie A non ne ha avuti.

La Lega Calcio ha assegnato l’autogol all’esterno biancoceleste perchè la sua deviazione è stata determinante: senza questa, la conclusione di Dimarco sarebbe andata fuori dallo specchio della porta.

Per sciogliere ogni dubbio, riprendiamo la regola a riguardo:

Una rete è classificata come autogol quando:

  • Un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente.
  • Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta.

La decisione sull’autogol Lazzari o gol Dimarco provoca una brutta notizia non solo ai possessori dell’ex Spal ma anche quelli di Faraoni i quali non vedranno il bonus dell’assist.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!