Juventus, arriva un nuovo aumento di capitale: come cambia il mercato bianconero

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Aumento di capitale Juventus – Per la Juventus è vicino un aumento di capitale che porterà nelle casse del club bianconero una cifra di circa 350-400 milioni.

Un’indiscrezione raccolta da Il Sole 24 ore e che sta trovando molte conferme. Ma quale sarà l’incidenza di questa cifra sul mercato dei bianconeri? È questo quello che si chiedono i tifosi juventini.

La realtà è che buona parte di questo aumento di capitale servirà per risanare in parte il pesante passivo di oltre 350 milioni di euro raggiunto a fine 2020, ma non è detto che una parte non venga utilizzato per intervenire sul mercato.

www.imagephotoagency.it

Aumento di capitale Juventus: cosa cambia per il mercato

L’aumento di capitale previsto dalla Juventus servirà ad alleviare i conti in rosso del club dovuti alla pandemia che ha messo in ginocchio buona parte dei club di calcio italiani ed esteri, ma resta un segnale importante anche in ottica calciomercato.

L’arrivo di nuova liquidità, infatti, non servirà tanto a mettere a segno colpi sensazionali ma permetterà ai bianconeri di non dover per forza spingere per qualche cessione importante in nome del bilancio. L’intenzione della società resta quella di camminare ancora sulle proprie gambe continuando ad abbassare l’età media della rosa e il monte ingaggi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!