Spezia: Nzola, Antiste, Salcedo, Manaj, Colley: chi giocherà titolare? Le nuove gerarchie

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà l’attacco titolare dello Spezia in vista del proseguimento della stagione? Thiago Motta potrà contare sul reintegro in rosa di Nzola, il quale potrebbe scalare le gerarchie offensiva, ma solo dopo aver riconquistato una condizione fisica ottimale. L’attaccante francese è pronto a convincere Thiago Motta a puntare su di lui per il proseguimento della stagione.

Nzola centravanti titolare, ma attenzione alla forte concorrenza di Antiste, Salcede, Colley e Manaj. Thiago Motta starebbe valutando anche alcune soluzione offensive con il finto nove, aspetto tattico che potrebbe escludere dai titolari le prime punte di ruolo, stravolgendo schemi e tema tattico.

Antiste e Salcedo potrebbero trovare spazio sia dal primo minuto, ma anche a gara in corso: i due attaccanti potrebbero rappresentare un chiaro valore aggiunto dell’attacco dello Spezia. Leggermente più indietro nelle gerarchie Manaj, ancora a caccia della migliore condizione fisica. Il ritorno in rosa di Nzola, da questo punto di vista, potrebbe complicare i piani del centravanti ex Inter.

Attacco titolare dello Spezia: riecco Nzola, il ruolo fondamentale di Colley, Verde, Gyasi

Il ritorno a completare disposizione di Nzola spingerà Thiago Motta a valutare nuove strategie offensive potendo contare sullo strapotere fisico dell’attaccante francese e soprattutto sulla sua esperienza, personalità e carisma. I veri punti di forza del nuovo tecnico dello Spezia, però, saranno Gyasi, Verde e Colley, pronti a partire in posizione esterna, ma adattabili anche in posizione di finti nove.

Per il ruolo di centravanti atipico, però, i maggiori indiziati restano Gyasi e Colley, mentre Verde, salvo clamorosi colpi di scena, continuerà a recitare la parte di esterno destro offensivo. Grande possibilità di scelta e occhio alle possibili novità: ora Thiago Motta dovrà cercare di trovare il giusto assetto tattico per il proseguimento della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!