Spezia, Italiano e l’abbondanza sugli esterni: i ballottaggi in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’attacco dello Spezia si sta mettendo in mostra, in questa prima esperienza in Serie A dei liguri, per la sua rapidità e imprevedibilità. Merito senza dubbio di Vincenzo Italiano, ma anche di interpreti che stanno dimostrando di meritare in pieno questo palcoscenico.

Il 4-3-3 con cui scendono abitualmente gli spezzini prevede la presenza di due esterni che gravitano intorno alla prima punta che, al momento, vede Nzola come titolare indiscusso.

Se per quello che riguarda il centravanti sono pochi i dubbi, gli esterni sono stati spesso soggetti a turnover e, finora, il mister ha schierato quelli nelle condizioni migliori (dato che viene chiesto loro un continuo ripiegamento difensivo), non delineando una precisa gerarchia e non dando, quindi, garanzie ai fantallenatori.

www.imagephotoagency.it

Attacco Spezia: i protagonisti sugli esterni

Italiano ha dato poche certezze per quanto riguarda i titolari in quella zona del campo, mischiando spesso le carte anche a partita in corso, ma si può dire che tutti i giocatori chiamati in causa hanno sempre risposto presente.

Sulla sinistra i due giocatori in ballottaggio sono Diego Farias ed Emmanuel Gyasi. L’ex Cagliari, arrivato a La Spezia per portare un tocco di esperienza in più, ha collezionato 20 presenze e 3 gol, mentre l’italo-ghanese è sceso in campo 26 volte e messo a segno 4 reti (tra cui la doppietta contro il Parma).

A destra la maglia da titolare è contesa tra Agudelo e Verde, entrambi protagonisti di una grande stagione. Il primo si è scoperto anche falso nueve, quando è stato chiamato a sostituire Nzola, mentre il secondo sta superando lo status di eterna promessa.

www.imagephotoagency.it

La mina vagante, per quello che riguarda gli esterni titolari dello Spezia di Italiano, è rappresentata da Saponara. Il talento ex Fiorentina, arrivato nella sessione invernale di mercato, è alle prese con l’ennesimo infortunio, ma al suo rientro potrebbe prendere il posto di uno dei quattro vista la sua esperienza e le ottime doti tecniche.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!