Sampdoria, torna Gabbiadini. Chi rischia il posto tra Caputo e Quagliarella

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Sampdoria – Roberto D’Aversa avrà la possibilità di schierare Manolo Gabbiadini già contro il Cagliari. L’attaccante della Samp manca da tempo e la sua assenza ha privato i blucerchiati di alcune soluzioni in attacco. Fino a questo momento, infatti, Caputo e Quagliarella non hanno mai potuto rifiatare.

I due attaccanti della Samp, inoltre, non sono più ragazzini. I 34 anni di Caputo e i 38 di Quagliarella invocano riposo; Torregrossa, ancora non in forma, è stato schierato per soli 73 minuti complessivi in stagione. Al contrario, sia Quagliarella che Caputo (da quando è alla Sampdoria) sono sempre stati schierati titolari.

Manolo Gabbiadini donerà nuove possibilità a D’Aversa. Fino a questo momento la Samp non ha segnato molto, 10 gol complessivi di cui soltanto 3 sono arrivati dai due attaccanti (2 Caputo, 1 Quagliarella). Gabbiadini potrà far riposare i due compagni e dare nuova vitalità all’attacco blucerchiato.

www.imagephotoagency.it

Attacco Sampdoria: il ritorno di Gabbiadini cambia le gerarchie?

La priorità di D’Aversa è quella di concedere maggiore riposo ai due attaccanti più “anziani”. Giocare troppe partite consecutive può essere deleterio per i due giocatori: basta ricordare la gestione che veniva dedicata ad Alex Del Piero nella sua ultima stagione bianconera. All’epoca aveva 38 anni, quanti Quagliarella adesso: quest’ultimo, però, sta giocando sempre.

La gerarchia al momento non dovrebbe cambiare. Ciccio Caputo rimane il titolare fisso della squadra, affiancato da Fabio Quagliarella. Gabbiadini sarà utile dalla panchina, ma in molte occasioni potrebbe prendere il posto di Quagliarella da titolare. Ipotesi cambio modulo da scartare al momento: D’Aversa è particolarmente affezionato alle due punte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!