Italia, Mancini influenza il fantacalcio: la scelta su Chiesa, Kean e Raspadori in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Italia – Per giocare senza attaccanti serve inventiva. Nel corso degli anni, però, quella che era una semplice soluzione di emergenza è diventata una nuova chiave tattica. Il falso nueve può essere un ruolo utile per creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti in una partita particolarmente chiusa, oppure un ruolo destinato a giocatori veloci in grado di scatenare ripartenze.

È stato il caso di Chiesa contro il Chelsea: esperimento riuscito di Max Allegri, che potremmo vedere anche in Nazionale. Roberto Mancini, però, avrà un paio di bei attaccanti a disposizione. Stiamo parlando di Raspadori e Kean, giovani promesse classe 2000 del nostro calcio. Contro la Lituania hanno segnato e divertito, ma contro la Spagna sarà un’altra cosa. Mancini, infatti, ha parlato proprio del possibile utilizzo di Chiesa come falso nueve già contro la Spagna.

Mancini dovrà fare una scelta importante per la sfida contro la Spagna: Raspadori, Kean oppure Chiesa falso nueve. Sembra assurdo, ma dalla scelta che farà il tecnico della nostra Nazionale avremo delle risposte molto importanti, anche in chiave fantacalcio.

www.imagephotoagency.it

Attacco Italia: come la scelta di Mancini influenzerà il fantacalcio

Raspadori, fin qua, non ha rispettato del tutto le aspettative in campionato: il Sassuolo di Dionisi gli sta dando fiducia, ma fin qua ha segnato solo un gol. La titolarità contro la Spagna potrebbe essere una grande iniezione di fiducia per il giocatore che potrebbe portare con sé anche durante il campionato.

Discorso analogo per Kean: si sta giocando le sue chances, ma contro il Torino non ha convinto e Allegri non è soddisfatto del suo rendimento. Se Mancini consegnasse le chiavi dell’attacco a Chiesa, invece, sarebbe un segnale importante proprio per Allegri: il tecnico toscano, così, potrebbe continuare a confermarlo nel ruolo di punta centrale anche in campionato. I suoi fantallenatori potrebbero beneficiarne in quanto a bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!