Benevento, Inzaghi mischia le carte in attacco: cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Benevento – Ogni volta che un allenatore di Serie A fa qualche esperimento tattico, non manca un certo livello di apprensione tra i fantallenatori che temono per la titolarità dei propri beniamini.

Nell storica vittoria del Benevento di ieri sul campo della Juventus, Filippo Inzaghi si è affidato per la prima volta al tandem d’attacco pesante Gaich-Lapadula. Una scelta vincente che ha permesso, grazie alla seconda rete italiana dell’argentino, di ottenere tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

È presto per dire se il tecnico riproporrà questa coppia offensiva anche alla ripresa del campionato contro il Parma, ma il passaggio dal 4-3-2-1 al 3-5-2 potrebbe, a questo punto, abbassare notevolmente il minutaggio degli altri attaccanti sanniti.

www.imagephotoagency.it

Attacco Benevento: a rischio i trequartisti di Inzaghi

Il Benevento, la scorsa estate, è stato costruito per giocare con due trequartisti che agissero alle spalle dell’unica punta. Il centravanti titolare, fino all’arrivo di Gaich, è stato Lapadula (27 presenze e 4 reti), mentre dietro si sono alternati principalmente Caprari, Insigne, Iago Falque e all’occorrenza Ionita e Sau.

Proprio quest’ultimi, con la conferma del nuovo modulo, potrebbero giocare molto meno. L’impressione è che Inzaghi potrebbe, infatti, optare in alcune partite per un attacco più leggero schierando una prima punta di ruolo sorretto da un giocatore di movimento.

www.imagephotoagency.it

In quel caso giocherebbe uno tra Caprari e Insigne per dare maggiore vivacità all’attacco, magari per cercare di risolvere (anche a gara in corso) le classiche partite bloccate con una conclusione da fuori area o con un calcio piazzato.

Il consiglio per quei fantallenatori che hanno puntato sui fantasisti del Benevento è quello di seguire attentamente le indicazioni che mister Inzaghi rilascerà prima di ogni match, per avere un’idea su quelli che saranno i giocatori, eventualmente, da schierare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!