Venezia, Henry ed Okereke: ora cambiano le gerarchie in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attaccanti Venezia – Il primo successo ha il sapore della svolta per il Venezia. Il club presieduto da Duncan Niederauer, nella fase estiva del mercato, ha effettuato numerose operazioni di mercato andando a pescare giocatori da differenti campionati sia europei che internazionali. Alcuni dei quali, dopo un primo periodo di inevitabile ambientamento, ora stanno iniziando a dare le soddisfazioni sperate.

È il caso, nello specifico, degli attaccanti Thomas Henry e David Okereke. Il francese, prelevato per poco più di 5 milioni di euro dall’Oh Leuven dove lo scorso anno ha messo a segno 21 gol e 6 assist in 31 partite di campionato, contro l’Empoli ha messo in mostra tutto il suo repertorio: fiuto del gol, buona tecnica, una struttura fisica importante e capacità di favorire gli inserimenti dei compagni.

La rete (risultata poi decisiva) di Okereke nasce infatti da un’ottima protezione del pallone di Henry, bravo poi a servire sulla corsa il nigeriano. L’ex Bruges, entrato in campo pochi minuti prima, in seguito ha puntato a tutta velocità l’intera difesa avversaria concludendo poi in rete con il piede mancino. 

Attaccanti Venezia, gerarchie chiare per il tecnico Zanetti

Una doppia soddisfazione per il tecnico Paolo Zanetti, che in occasione della gara inaugurale con il Napoli aveva schierato nel tridente offensivo Francesco di Mariano, Francesco Forte e Dennis Johnsen ottenendo pochi segnali confortanti. Con l’arrivo di Henry ed Okereke, ed il loro progressivo inserimento all’interno degli schemi tattici della squadra, le gerarchie sono cambiate. Ed in maniera netta. Il belga punto fisso in avanti, il nigeriano a destra e Johnsen trasferito a sinistra.

L’attuale assetto va considerato definitivo e permanente, salvo ovviamente logiche di turn over. Molte delle speranze di salvezza passeranno attraverso i due attaccanti, pronti a prendersi la scena anche in Serie A. Zanetti si sfrega le mani: nella sfida di domenica, che vedrà gli arancioneroverdi affrontare lo Spezia alle ore 15 in un’altra importante sfida salvezza, il tecnico sa già chi schierare nel reparto offensivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!