Italia, chi sostituirà Immobile: Belotti, Raspadori, Scamacca e l’ipotesi falso nueve

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attaccante Nazionale Italia – Il sostituto naturale di Ciro Immobile è Belotti: lo è stato anche durante Euro 2020. Il ballottaggio tra i due attaccanti è stato vinto dal biancoceleste, ma c’è stata grande incertezza fino al giorno della finale. Il Gallo Belotti, però, non è nella miglior condizione fisica per una partita fondamentale come quella contro la Svizzera.

L’attaccante del Torino, infatti, è reduce da un lungo infortunio ed è tornato a disposizione di Juric solo nelle ultime settimane. Mancini potrebbe pensare ad una soluzione che ha fruttato contro la Lituania, ovvero a Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo potrebbe essere un’ottima soluzione per dare profondità alla squadra.

Contro una squadra fisica come la Svizzera, però, a Mancini potrebbe servire un’altra soluzione. Attenzione dunque a Scamacca, attaccante che unisce fisico e tecnico. Potrebbe essere utile per scardinare la difesa svizzera, squadra che ha eliminato la Francia ad Euro 2020 e che non va sottovalutata.

www.imagephotoagency.it

Attaccante Nazionale Italia, l’ipotesi falso nueve

Per scardinare la difesa della Svizzera, però, potrebbero non bastare le palle alte per un attaccante di riferimento come Belotti e Scamacca. Mancini potrebbe ricorrere alla rapidità di Raspadori, oppure ad un falso nueve come Bernardeschi, nel ruolo che ha già ricoperto alla Juventus.

In questa stagione Bernardeschi ha espresso al massimo la propria duttilità, ma sia Mancini che Allegri hanno deciso di avvicinarlo alla porta. Bernardeschi potrebbe essere una possibilità a sorpresa che potrebbe sfoderare Mancini.

Attaccante Nazionale Italia, attenzione a Insigne

A proposito di sorprese, ci potrebbe essere un’altra opzione per il ruolo di falso nueve. L’ha fatto per brevi spezzoni di partita durante Euro 2020, potrebbe rifarlo contro la Svizzera. Insigne falso nueve è più di una sola ipotesi.

Mancini potrebbe puntare su di lui: Insigne non è solo bravo a partire largo a sinistra, ma potrebbe dialogare nel breve con i centrocampisti sfruttando anche i loro inserimenti per lanciarli in profondità. Mancini si tiene aperte tutte le strade e sceglierà verosimilmente poche ore prima della decisiva partita contro la Svizzera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!