Atalanta, il nuovo record di Malinovskyi: meglio di Chiesa, Mkhitaryan e Calhanoglu, che risposta alla Superlega!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Le statistiche di Malinovskyi collocano il centrocampista della Dea tra i top player assoluti del nostro campionato. Un investimento da circa 13,6 milioni di euro da parte della Dea che, ora come ora, può valerne circa il triplo. Tecnica, forza fisica e grande tiro dalla distanza, il centrocampista nerazzurro ha conquistato totalmente Gasperini e i suoi tifosi.

3,07 tiri di media a partita, Malinovskyi, in questa speciale classifica della Serie A, precede Verde (Spezia) e Svanberg (Bologna). Il centrocampista della Dea supera persino Mkhitaryan (2,82 tiri di media a partita), Calhanoglu e Chiesa (2,46 tiri di media a partita).

6 gol in 31 presenze in campionato, poco più di 1500 minuti giocati e oltre 100 palloni recuperati, a testimonianza del fatto che il centrocampista atalantino svolge alla perfezione sia la fase offensiva, sia quella difensiva.

Statistiche Malinovksyi, la nuova scoperta dell’Atalanta: perno fondamentale del futuro

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, la sensazione è che Malinovskyi sia diventato un perno fondamentale del centrocampo dell’Atalanta. Oltre 800 passaggi completati, di cui oltre 600 di prima, statistica che evidenzia la facilità di pensiero e di giocata del centrocampista ucraino.

Su Malinvoskyi potrebbe scatenarsi un’asta al rialzo tra le big europee, ma in caso di qualificazione alla prossima Champions League, difficilmente la Dea sceglierà di privarsi del suo nuovo top player. 13,6 l’investimento fatto dall’Atalanta per strappare Malinovskyi al Genk, circa 40-45 milioni di euro la sua attuale valutazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!