Atalanta, novità difesa a 4: soluzione per il futuro? La risposta di Gasperini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’Atalanta vince contro il Verona grazie all’ottima prestazione di Malinovskyi capace di segnare il gol del vantaggio e servire l’assist per il 2-0 finale a Duvan Zapata.

Una bella risposta sul campo dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, ma a tenere banco al fantacalcio è il dubbio sul nuovo modulo adottato da Gasperini. Si passerà alla difesa a 4 anche nelle prossime uscite? La risposta dell’allenatore dei bergamaschi lascia poco spazio alle interpretazioni.

www.imagephotoagnecy.it

Atalanta, nuovo modulo per Gasperini: la risposta dell’allenatore

Mancavano gli esterni di ruolo e avevamo l’esigenza di dare collocazione ai nostri attaccanti“. La motivazione di Gasperini sulla scelta di adottare un modulo con la difesa a 4. Un unicum: difficile possa ripetersi con frequenza nel corso della stagione, ma che dà un’alternativa tattica all’Atalanta.

I risultati, in effetti, sono stati positivi come confermato anche da Djimsiti: “Utilizzavamo questo modulo per la prima volta, il mister ci ha preparato e voleva provare questo formazione. Abbiamo concesso poco, ci siamo trovati bene“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!