Atalanta, infortunio Zapata: fantallenatori in ansia, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Zapata potrebbe essere più grave del previsto e potrebbe costringere l’attaccante dell’Atalanta a stare fuori per circa 15 giorni. Questi i possibili tempi di recupero dopo la prima diagnosi. Problema muscolare all’adduttore, ko che non starebbe allarmando lo staff medico della Dea, ma situazione da monitorare in maniera dettagliata.

Zapata potrebbe tornare subito a disposizione per la sfida contro il Torino, match in programma alla 20^ giornata, ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi esami strumentali, i quali chiariranno con maggiore dettaglio l’entità del ko. Gasperini si augura l’esclusione di lesioni in modo da potere contare subito sul centravanti colombiano alla ripresa del campionato.

Resta un pizzico di preoccupazione anche tra i fantallenatori: la speranza è che Zapata abbia chiesto il cambio con le giuste tempistiche per evitare possibili lesioni, lesioni che potrebbero bloccare l’ex Udinese e Napoli per circa 30 giorni. Come detto, però, trapela totale ottimismo.

Atalanta, infortunio Zapata: cauto ottimismo in chiave fantacalcio

Come accennato, l’ariete colombiano dovrebbero tornare a disposizione di Gasperini già alla ripresa del campionato in occasione della sfida contro il Torino, match valido per il 20° turno di Serie A. Nessun allarme particolare, ma i fantallenatori capiranno meglio le dinamiche e tempi di recupero di Zapata dopo l’esito dei prossimi esami.

9 gol, 4 assist in 16 presenze e numeri da autentico bomber: Gasperini punterà con forte decisione sull’attaccante colombiano in vista della seconda parte di stagione e la sensazione è che quest’anno, come già confermato, l’alternanza con Muriel sarà meno costante rispetto alla passata stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!