Atalanta, infortunio Pessina: il primo verdetto fa tremare Gasperini e i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Pessina – Dopo l’uscita dal campo nella sfida contro il Milan per un problema al flessore, è arrivato il primo verdetto sulle condizioni di Pessina. Il centrocampista della Dea potrebbe aver accusato un problema muscolare simile a quello di Gosens, ko che potrebbe costringere il giocatore a stare fermo per circa due mesi.

Entità del ko da valutare con calma nel corso delle prossime ore dopo ulteriori esami dettagliati, ma non trapela sostanziale ottimismo in casa nerazzurra. Pessina, nella migliore delle ipotesi potrebbe stare fermo ai box per diverse settimane.

Suona l’allarme per Gasperini, il quale dovrà rinunciare al suo jolly di centrocampo dopo il recente ko di Gosens. I tempi di recupero di Pessina, come detto, verranno svelati con maggiore dettaglio nel corso delle prossime ore o giorni. Tante le soluzioni alternativa in caso di lunga assenza, ma il ko di Pessina potrebbe complicare i piani di Gasperini.

Atalanta, infortunio Pessina: la nuova idea tattica di Gasperini

Il doppio infortunio di Pessina e Gosens potrebbe spingere l’Atalanta a ragionare su una nuova idea tattica per cercare di sopperire alla doppia assenza. Non è escluso che il tecnico della Dea possa valutare un ritorno momentaneo alla difesa a quattro, ma attenzione anche alla soluzione Pasalic sulla trequarti.

Il centrocampista croato potrebbe sostituire Pessina e scalare le gerarchie rispetto a Ilicic e Muriel. Difficilmente Gasperini si affiderà a una fase offensiva troppo sbilanciata. Tuttavia non è escluso che Muriel e Zapata possano scendere in campo contemporaneamente dal primo minuto. Sono attese novità a partire già dalla prossima sfida dell’8^ giornata di Serie A contro l’Empoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!