Atalanta, le novità su Muriel: niente allenamento, rischio forfait molto alto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Muriel – Si lavora e ci si allena in casa Atalanta, in vista dei prossimi impegni di campionato. Mancano ormai nove giornate e la lotta per la qualificazione in Champions League, con i nerazzurri che – in attesa dei recuperi odierni – occupano proprio la quarta posizione.

Intanto Gian Piero Gasperini valuta le condizioni dei suoi giocatori, in vista della sfida sul campo della Fiorentina, in programma domenica sera per il posticipo della 30^ giornata. A preoccupare il tecnico nerazzurro, al momento, ci sarebbe solo Luis Muriel.

Il bomber colombiano, grande ex della sfida del “Franchi”, è ancora bloccato a causa del mal di schiena che ha indotto il Gasp a sostituirlo all’intervallo del match di domenica scorsa contro l’Udinese. E nello spogliatoio della Dea monta la preoccupazione.

Infortunio Muriel, Gasperini prova Zapata unica punta

Stando a quanto riporta l’Atalanta nel suo report di fine seduta, Muriel anche oggi non si è visto sul campo di allenamento di Zingonia. La sensazione, a quattro giorni dal match in terra toscana, è che il numero 9 salterà il prossimo impegno dell’Atalanta.

Per questo motivo prende sempre più piede l’ipotesi di un ritorno al 3-4-2-1, il modulo maggiormente gradito al Gasp. Duvan Zapata sarà l’unica punta con il sostegno di Malinovskyi e Ilicic. Da tenere sotto osservazione anche Mario Pasalic, che approfittando anche della positività di Pessina proverà a scalare posizioni nelle gerarchie.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!