Atalanta, infortunio Gosens: c’è la data del ritorno in campo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tiene banco l’infortunio di Gosens in vista del proseguimento della stagione. Gasperini potrebbe fare a meno del terzino sinistro fino all’inizio del 2022. Una nuova indiscrezione che potrebbe trovare conferme nel corso delle prossime settimane. Gosens potrebbe alzare bandiera bianca anche per il mese di dicembre e tornare a disposizione il prossimo gennaio.

Il terzino tedesco si sottoporrà a nuovi esami nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che lo staff medico dell’Atalanta non vorrà forzare i tempi di recupero per evitare possibili ricadute e tempi di recupero ancora più lunghi. Gosens proseguirà il suo lavoro differenziato per cercare di tornare a piena disposizione dopo la sosta natalizia.

Non è escluso che Gasperini possa ritrovare il laterale mancino per le ultime due gare prima della sosta, ma tutto dipenderà dal piano recupero a cui sarà sottoposto Gosens. Nessuna particolare fretta o corsa contro il tempo: la priorità della Dea sarà quella di poter riabbracciare il terzino tedesco per la seconda parte di stagione.

Infortunio Gosens, i tempi di recupero: ritorno nel 2022?

Come detto, il ritorno in campo di Gosens potrebbe essere posticipato direttamente al prossimo gennaio 2022. L’Atalanta vorrebbe evitare qualsiasi tipo di rischio o possibile ricaduta per riavere il terzino tedesco a disposizione per la seconda parte di stagione, quella decisiva. Buone notizie, invece, per quel che riguarda Hateboer.

Il terzino olandese, ritornato tra i convocati nella sfida contro la Juventus, potrebbe tornare a piena disposizione di Gasperini già dalle prossime sfide di campionato. Il tecnico nerazzurro potrà contare su una batteria di esterni decisamente di grande qualità, composta da Gosens, Hateboer, Zappacosta, Maehle e Pezzella.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!