Atalanta, infortunio Gosens: l’esito degli esami, c’è già la data del rientro!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Gosens – Brutte notizie per Gasperini e per l’Atalanta in vista dell’imminente sfida di campionato contro il Milan. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Gosens a causa dell’infortunio rimediato nella sfida di Champions League contro lo Young Boys.

Il tedesco si è sottoposto agli esami strumentali che hanno diagnosticato una lesione di terzo grado al bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno un mese e mezzo, ma le sue condizioni verranno monitorate ulteriormente nei prossimi giorni.

L’Atalanta dovrà quindi fare a meno di Gosens molto probabilmente fino a dopo la sosta di novembre. Come detto, i tempi di recupero saranno analizzati e valutati con calma nel corso delle prossime settimane, ma la prima indicazione è di quasi due mesi di stop.

www.imagephotoagency.it

Atalanta, infortunio Gosens: Maehle, Zappacosta e il piano di Gasperini

L’assenza di Gosens obbligherà Gasperini a correre ai ripari. Chi sostituirà l’esterno tedesco nel contesto tattico atalantino? Possibile novità come confermato già dalla sfida di Champions League contro lo Young Boys. Il tecnico atalantino potrebbe schierare Zappacosta a sinistra e Maehle a destra.

Un avvicendamento tattico che potrebbe invertire i due esterni difensivi rispetto alle ultime apparizioni. Zappacosta ha dimostrato di poter rendere alla perfezione anche sul versante sinistro, aspetto che potrebbe spingere Gasperini a confermarlo nuovamente in quella posizione anche in vista del match di campionato contro il Milan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!