
Mercoledì si sono scontrate in Coppa Italia, alle 18, Atalanta e Fiorentina si incontreranno nuovamente in campionato però cambia lo scenario: non c’è il “Franchi” di Firenze bensì lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo.
Gasperini scenderà in campo con un paio di novità in difesa: Gollini difenderà i pali orobici e, nel tridente difensivo, ci saranno Djimsiti e Masiello per Palomino e Toloi. Da segnalare il ritorno di Gosens sulla fascia destra per Castagne mentre l’attacco non conosce il turnover dove giocheranno i soliti noti Gomez, Ilicic e Duvan Zapata.
⚫️ MATCHDAY ?
Testa, cuore, gambe ?? È tempo di #AtalantaFiorentina ?⚽️#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/Kvwuvwy42J
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 3, 2019
Alla fine, Pezzella ce la fa. Sarà della partita il centrale argentino al posto di Vitor Hugo. Confermato Laurini a destra. Si rivede Fernandes a centrocampo mentre, a sorpresa, Pioli getterà nella mischia in avanti sia Muriel che Simeone. Gli esclusi eccellenti sono Gerson e Benassi.
? L' #11Viola in campo
⚽ #AtalantaFiorentina
Formazioni complete ? https://t.co/rI7eUxaAl6#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/AV92obWZoN— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 3, 2019
Atalanta-Fiorentina: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata
FIORENTINA (3-4-3): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Pezzella; Biraghi, Edimilson Fernandes, Veretout, Laurini; Chiesa, Muriel, Simeone