
Atalanta-Empoli: la 32^ giornata chiuderà i battenti con il posticipo tra Atalanta ed Empoli. Gasperini arriverà a questa sfida tirando un sospiro di sollievo: Ilicic ha recuperato e arruolabile per stasera ma giocherà dall’inizio oppure entrerà a gara in corso? Questo dilemma verrà risolto solo dopo le 19 quando verranno ufficializzate le formazioni. Andreazzoli si presenterà a Bergamo con 2/3 della difesa titolare assente: Silvestre ha dato forfait mentre Maietta è squalificato. Chi prenderanno il loro posto?
Alla fine, Gasperini ha scelto di schierare dal primo minuto il trequartista sloveno. Ilicic completerà, come al solito, il tridente offensivo con Gomez e Zapata. Sulla fascia destra, Gosens ha vinto il ballottaggio con Castagne mentre in difesa, ci sarà l’esperto Masiello con Mancini e Palomino. Partirà dalla panchina Djimsiti.
⚫️ MATCHDAY ?
“Siamo sempre insieme a te” ??
Allo stadio di Bergamo è tempo di #AtalantaEmpoli ?⚽️#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/lABsfmmwfH— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 15, 2019
Andreazzoli si affiderà in difesa a Dell’Orco e al giovane difensore greco Nikolaou. Sono loro i giocatori designati a prendere il posto di Silvestre e Maietta. Indisponibile Pajac a destra, l’allenatore empolese schiererà Antonelli e non Pasqual. Confermato il tandem d’attacco Caputo-Farias.
? MATCHDAY!
?? @SerieA
? @Atalanta_BC
? Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo
? 20.30#AtalantaEmpoli pic.twitter.com/C6JgnYQOvm— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 15, 2019
Atalanta-Empoli: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo