Atalanta, cosa fare con Malinovskyi al fantacalcio: tenerlo o svincolarlo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Malinovskyi al Fantacalcio – La sessione invernale di calciomercato che si è appena conclusa, rischia di creare un po’ di scompiglio ai fantallenatori. Soprattutto per quanto riguarda la gestione di trequartisti e attaccanti all’Atalanta.

Ora bisognerà capire che ne sarà di Ruslan Malinovskyi al fantacalcio. Il fantasista ucraino, alla sua seconda stagione in nerazzurro, rischia di vedersi ulteriormente scavalcato nelle gerarchie. Anche perchè, stando alle ultime uscite stagionali, le cose si stanno mettendo male per lui.

Le statistiche, almeno per quanto riguarda questa stagione, non sorridono più di tanto per quanto riguarda il rendimento di Malinovsky al fantacalcio. In diciotto presenze ha segnato un solo gol e ha fornito due assist. Bisogna però ammettere che è subentrato in ben dieci partite.

Per il resto, Malinovskyi si è reso protagonista di 44 corner conquistati, 25 dribbling riusciti e ben 68 duelli vinti. Per quanto riguarda la gestione dei palloni l’ucraino non ha brillato, visto che ha collezionato 54 palle recuperate ma anche ben 209 palle perse.

www.imagephotoagnecy.it

Malinovskyi al fantacalcio, cosa fare: tenerlo o svincolarlo?

La situazione di Malinovskyi al fantacalcio è diventata assai complicata. Lo era già da qualche giornata, visto che Matteo Pessina gli ha rubato il posto da titolare nel ruolo da trequartista, dopo la lite tra il tecnico Gasperini e l’ormai ex capitano atalantino Gomez.

Come se non bastasse, ci ha pensato il mercato a complicare ulteriormente le cose. L’Atalanta, infatti, ha messo le mani sul fantasista Viktor Kovalenko, connazionale di Malinovsky. E considerando il rientro di Mario Pasalic – a segno domenica contro la Lazio – gli spazi si riducono ulteriormente.

Cosa fare con Malinovskyi al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di svincolarlo, anche perchè i tanti impegni dell’Atalanta tra campionato e coppe non danno grandi certezze. Gasperini ha dimostrato di poter giocare con una o due punte, tanto da non dare stabilità al reparto.

L’alternativa per i fantallenatori è quella di inserire Malinovskyi in uno scambio, magari a un altro avversario che abbia in rosa gente come Ilicic o lo stesso Pasalic. In ogni caso, è meglio non tenere l’ucraino in rosa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!