
Atalanta-Alessandria – Buona sgambata per l’Atalanta, che prosegue nel suo percorso di preparazione in vista della prossima stagione. La formazione bergamasca ha regolato con un netto 7-1 l’Alessandria, formazione che militerà nel prossimo campionato di Serie B.
I nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini sono scesi in campo con due formazioni diverse. In ognuna delle quali il tecnico piemontese ha suddiviso in maniera quasi perfetta i probabili titolari per la stagione con quelli che dovrebbero essere i rincalzi.
Ne è venuta fuori una partita senza storia, in cui la Dea ha fatto un sol boccone dei grigi piemontesi. Ma la cosa che potrebbe scompaginare i piani è stata la prestazione di uno dei giocatori messi in discussione durante l’estate. Stiamo parlando di Josip Ilicic.
Atalanta-Alessandria 7-1, Ilicic ne fa due
Lo sloveno ha segnato due reti nel primo tempo, dopo l’iniziale vantaggio messo a segno dal giovane Scalvini. In mezzo alle due marcature del giocatore in procinto di andare al Milan troviamo anche la rete di Mario Pasalic, reduce dall’esperienza a Euro 2020.
Nella ripresa Gasperini ha mandato in campo diversi titolari, tre dei quali sono andati a bersaglio. Stiamo parlando di Luis Muriel, Robin Gosens e Rafael Toloi che ha chiuso i conti nei minuti finali.