
La prima parte della 22a giornata ci ha già regalato tanti bonus al fantacalcio. Le doppietta di Gervinho, Caputo e Cristiano Ronaldo sono state la ciliegina sulla torta per chi li ha schierati. Ma al di là del loro rendimento e dei +3 regalati anche dai vari Rugani, Giaccherini, Stepinski, Milik, Insigne e Verdi ai fantallenatori interessano anche gli assist.
E negli anticipi del sabato al fantacalcio ce n’è stato più di qualcuno, soprattutto in Juventus-Parma. Gara da ben sei gol e dove oltre a Cristiano Ronaldo e Gervinho si sono messi in luce un po’ tutti, grazie proprio alla mole di gol, regalando un assist decisivo al proprio compagno.
Qui, invece, abbiamo raccolto tutti i +1 ufficiali della 22a giornata di Serie A (e di fantacalcio). Alcuni sono stati confermati dalla Gazzetta dello Sport altri sono in attesa di conferma o si aspetta una decisione definitiva della rosea in tal senso.
E sono ?! GRAZIE Ciccio #Caputo!#EmpoliChievoVerona #fantacalcio #FantaMaster pic.twitter.com/EQklX72WUe
— FantaMaster (@FantaMasterApp) February 2, 2019
Gli assist ufficiali della 22a giornata di Serie A e fantacalcio
EMPOLI-CHIEVO 2-2 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Caputo (2); Giaccherini, Stepinski
Assist: Di Lorenzo (MI; G)
NAPOLI-SAMPDORIA 3-0 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Milik, Insigne, Verdi
Assist: Callejon (MI; G), Callejon (MI; G)
JUVENTUS-PARMA 3-3 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Cristiano Ronaldo (2), Rugani; Gervinho (2), Barillá
Assist: Matuidi (MI; G), Cristiano Ronaldo (MI; G), Kucka (MI; G), Mandzukic (MI; G), Kucka (MI; G), Inglese (MI; G)
Dubbio: la Gazzetta ha assegnato l’assist a Ronaldo sul gol di Rugani perché ha reputato volontario il passaggio di testa all’indirizzo del compagno, non un tentativo di gol. Non ha assegnato, invece, l’assist a Inglese sul gol di Gervinho: fondamentale, secondo la rosea, nell’occasione la deviazione di Rugani.
SPAL-TORINO 0-0 (clicca QUI per gli Highlights)
Assist: nessuno
GENOA-SASSUOLO 1-1 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Djuricic, Sanabria
Assist: Locatelli (MI; G), Kouamè (MI; G)
Dubbio: La Gazzetta ha deciso di non assegnare l’assist a Kouamè perché ha giudicato involontario il suo passaggio per Sanabria. L’attaccante ivoriano ha ricevuto una pallonata in pieno volto che è arrivata sui piedi dell’ex Betis siglando la seconda rete consecutiva con la maglia del Genoa.
UDINESE-FIORENTINA 1-1 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Stryger Larsen, Edimilson Fernandes
Assist: nessuno
INTER-BOLOGNA 0-1 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Santander
ROMA-MILAN 1-1 (clicca QUI per gli Highlights)
FROSINONE-LAZIO 0-1 (clicca QUI per gli Highlights)
Gol: Caicedo
CAGLIARI-ATALANTA 0-1 (clicca QUI per gli Highlights)
LEGENDA
MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
IN VERDE: ASSIST ASSEGNATO
IN ROSSO: ASSIST NON ASSEGNATO
LINK: HIGHLIGHTS DEL MATCH