VIDEO | Luis Alberto re degli assist in Serie A: ecco la Top 5 dei più belli

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Assist Luis Alberto: è di questa speciale qualità del calciatore della Lazio di cui ci occupiamo oggi nella nostra Top 5.

Il talento spagnolo che, anche grazie ai suoi passaggi illuminanti, ha trascinato la sua Lazio a lottare per lo Scudetto con Juve e Inter, prima dell’interruzione causa Coronavirus.

Sono addirittura 13 gli ultimi passaggi decisivi su 26 partite disputate.

Numeri che hanno fatto le fortune di tanti fantallenatori, oltre che di Inzaghi, che una volta ogni due partite si sono ritrovati con un +1 in formazione.

Ma oltre alle fredde statistiche, alcuni assist del calciatore spagnolo hanno davvero lasciato tutti a bocca aperta.

Andiamo a rivedere, in questa speciale classifica, i 5 assist più belli di Luis Alberto.

Assist Luis Alberto: La Top 5 dei più belli

5. LAZIO-JUVENTUS 3-1 (assist per Luiz Felipe)

Apriamo questa Top 5 con la partita che più di tutte ha consacrato la Lazio di Inzaghi in questa stagione. 3-1 all’Olimpico contro la Juventus. Bianconeri in vantaggio con Cristiano Ronaldo, prima del pareggio di Luiz Felipe. Sulla sinistra Luis Alberto punta Bernardeschi, lo salta e dallo spigolo dell’area di rigore fa partire una parabola precisa, solo da spingere in rete per il difensore brasiliano.

Assist di Luis Alberto e gol di Luiz Felipe da 1.04 a 1.32.

4. MILAN-LAZIO 1-2 (assist per Correa)

Altra vittoria importante nel girone d’andata dei biancocelesti è quella a San Siro contro il Milan. A decidere il match è la rete in contropiede del Tucu Correa. Da un’azione d’attacco dei rossoneri, nasce il gol vittoria con un rinvio lungo di Bastos, Duarte anticipa Correa ma la palla finisce sui piedi di Luis Alberto che controlla di suola, se la porta avanti e con l’esterno destro taglia fuori due difensori, mettendo l’argentino solo davanti al portiere.

Assist di Luis Alberto e gol di Correa da 3.13 a 3.40.

3. SAMPDORIA-LAZIO 0-3 (assist per Correa)

Prima giornata di campionato, la corsa della Lazio comincia a Marassi con un secco 3-0 che stende la Sampdoria. Ad aprire le marcature è Immobile ma a segnare il gol del raddoppio è Correa, che approfitta del primo assist stagionale di Luis Alberto. Lo spagnolo ruba palla sulla trequarti a Bereszynski e si invola verso la parta, rimontato da tre difensori si ferma, torna indietro ma nonostante sia circondato taglia una gran palla in profondità per l’argentino che, tutto solo, realizza lo 0-2.

Assist di Luis Alberto e gol di Correa da 2.20 a 3.14

2. LAZIO-PARMA 2-0 (assist per Immobile)

Siamo sempre agli inizi del campionato, alla 4a giornata per la precisione. La Lazio dopo aver raccolto solo 4 punti nelle prime 3, riparte vincendo contro il Parma. Il gol del vantaggio di Immobile dopo pochi minuti nasce però da una magia di Luis Alberto. Rinvio di Strakosha, lo spagnolo mette giù il pallone di petto prima del cerchio di centrocampo e di prima mette un passaggio in orizzontale rasoterra di 30 metri perfetto per Immobile. L’attaccante si invola e va a segnare il gol dell’1-0.

Assist di Luis Alberto e gol di Immobile da 0.43 a 1.06.

1. LAZIO-JUVENTUS 3-1 (assist per Milinkovic Savic)

Terminiamo questa Top 5 con la stessa partita con la quale l’avevamo cominciata, la più significativa di queste prime 26 giornate dei biancocelesti: Lazio-Juventus 3-1. Il gol del sorpasso degli uomini di Inzaghi, lo firma Milinkovic Savic. La rete è una meraviglia, dall’assist di Luis Alberto, alla realizzazione del serbo. Parabola in orizzontale dalla trequarti dello spagnolo che taglia fuori la difesa bianconera, stop al volo di Milinkovic con il destro e sinistro a incrociare per il momentaneo 2-1. Una rete tutta da vedere.

Assist di Luis Alberto e gol di Milinkovic Savic da 2.15 a 2.40.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!