
Il Napoli vince e tiene a distanza l’Inter fermato sull’1-1 dalla Juventus ieri sera nel big match di San Siro. Una vittoria convincente e ottenuta agevolmente grazie ad uno splendido gol di Mertens su punizione e a quello di Younes. Per quanto riguarda gli assist fantacalcio Frosinone-Napoli fa molto discutere la paternità o meno del +1 di Milik, ma come si può vedere dal video non c’è assolutamente dubbio su fatto che non sia assist dell’attaccante polacco.
Younes infatti, dopo aver ricevuto la palla da Milik, scarta due giocatori della difesa del Frosinone prima di depositare la palla in rete alle spalle di Sportiello. Dunque nessun +1 per buona pace di chi dagli assist fantacalcio Frosinone-Napoli si aspettava qualche bonus in più per la 34^ giornata di Serie A. Il Frosinone perde e non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di Ospina e dice quasi addio alla massima serie.
Assist Fantacalcio Frosinone-Napoli 34^ giornata: nessun +1 ufficiale
GOL NAPOLI
MARCATORE: Mertens
ASSIST: Nessuno – l’attaccante belga segna direttamente su calcio di punizione.
GOL NAPOLI
MARCATORE: Younes
ASSIST: Nessuno – Younes chiede e ottiene l’uno-due con Milik, il centrocampista entra in area, dribbla Goldaniga (e gli altri giocatori attorno a lui) e supera Sportiello. Niente assist perché prima di concludere Younes supera Goldaniga creandosi da solo lo spazio per il tiro.