
Assist Fantacalcio 38^ giornata: la 38a e l’ultima giornata di campionato è iniziata col pari del “Rigamonti” tra Brescia e Sampdoria. L’unico assist del match è stato quello Augello sul gol di Leris.
Nei match delle 20.45 non ci sono episodi dubbi da registrare. In evidenza Mertens, autore di 2 assist, Perotti (doppietta + assist), Young e Castillejo, entrambi hanno messo a referto un +4.
Nelle partite della domenica, l’unico assist non assegnato che ha sollevato qualche dubbio è stato quello di Barillà sul gol di Cornelius.
Non figura il +1 perché il centrocampista emiliano ha calciato in porta, non si tratta di un passaggio volontario per l’attaccante danese. Discorso inverso per la fonte Milano che ha premiato Barillà sulla terza rete dei ducali. Quindi, se usate i voti Gazzetta, troverete il +2.
Quali assist Fantacalcio 38^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist Fantacalcio 38^ giornata: le decisioni ufficiali
BRESCIA-SAMPDORIA 1-1

MARCATORI: LERIS, TORREGROSSA
ASSIST: AUGELLO – passaggio dell’esterno blucerchiato al limite dell’area per Leris il quale sistema il pallone e calcia in porta. La deviazione di Gastaldello, giudicata ininfluente dalla Lega, spiazza Andrenacci – (MI; G)
Torregrossa ha segnato su rigore
ATALANTA-INTER 0-2

MARCATORI: D’AMBROSIO, YOUNG
ASSIST: YOUNG – cross dalla sinistra dell’ala inglese in area, la palla scavalca Gollini e Lukaku ma arriva precisa sulla testa di D’Ambrosio che la deposita in rete – (MI; G)
La seconda rete dell’Inter è un’azione personale di Young
JUVENTUS-ROMA 1-3

MARCATORI: HIGUAIN, KALINIC, 2 PEROTTI
ASSIST: RABIOT – il centrocampista francese prolunga il calcio d’angolo dalle parti di Higuain il quale sigla il gol del vantaggio bianconero – (MI; G);
PEROTTI – il gol di testa di Kalinic è arrivato da un perfetto corner calciato dal trequartista argentino – (MI; G);
ZANIOLO – splendida cavalcata del numero 22 giallorosso che semina il panico alla difesa bianconera e serve un pallone perfetto per Perotti che realizza la doppietta – (MI; G)
Uno dei 2 gol di Perotti è stato realizzato su rigore
NAPOLI-LAZIO 3-1

MARCATORI: FABIAN RUIZ, IMMOBILE, INSIGNE, POLITANO
ASSIST: MERTENS – l’attaccante belga scarica il pallone al limite per Fabian Ruiz il quale un tiro, leggermente deviato, che inganna Strakosha – (MI; G);
MARUSIC – l’esterno serbo effettua un cross basso per Immobile che spinge la palla in rete mettendo la punta – (MI; G);
MERTENS – Di Lorenzo serve al limite dell’area Mertens il quale appoggia il pallone a Politano che deposita la palla in rete – (MI; G)
Insigne ha segnato su rigore.
MILAN-CAGLIARI 3-0

MARCATORI: AUT. KLAVAN, IBRAHIMOVIC, CASTILLEJO
ASSIST: CASTILLEJO – passaggio in area dell’esterno spagnolo per Ibrahimovic che scarica un bolide di destro imparabile per Cragno (MI; G);
BONAVENTURA – perfetta combinazione tra Castillejo e Bonaventura, quest’ultimo restituisce la sfera al giocatore iberico che la gira in rete – (MI; G)
SPAL-FIORENTINA 1-3

MARCATORI: DUNCAN, D’ALESSANDRO, KOUAME’, PULGAR
ASSIST: CHIESA – appoggio dell’esterno viola per Duncan che prende la mira e batte Thiam – (MI; G);
VALOTI – cross dalla destra del centrocampista spallino per D’Alessandro che con un tiro al volo riporta il risultato in parità – (MI; G);
PULGAR – corner del regista cileno per Kouamè che supera Thiam con un perfetto colpo di testa – (MI; G)
Pulgar ha segnato su rigore
BOLOGNA-TORINO 1-1

MARCATORI: SVANBERG, ZAZA
ASSIST: SORIANO – il trequartista felsineo serve con la punta Svanberg che sfodera un destro che sorprende Rosati – (MI; G);
VERDI – lancio del trequartista granata per Zaza che con una conclusione al volo fulmina Skorupski – (MI; G)
GENOA-VERONA 3-0

MARCATORI: 2 SANABRIA, ROMERO
ASSIST: LERAGER – cross del centrocampista danese in area per Sanabria che batte Radunovic con un tuffo di testa – (MI; G)
PANDEV – perfetto filtrante dell’attaccante macedone per Sanabria che entra in area e fissa il risultato sul 2-0 – (MI; G)
JAGIELLO – il gol di Romero è arrivato dal corner battuto dall’esterno polacco – (MI; G)
LECCE-PARMA 3-4

MARCATORI: AUT. LUCIONI, CAPRARI, BARAK, MECCARIELLO, CORNELIUS, INGLESE, LAPADULA
ASSIST: HERNANI – il centrocampista brasiliano serve con i tempi giusti Caprari che supera Gabriel con una conclusione a giro – (MI; G)
MANCOSU – cross al bacio del numero 8 salentino, supera Sepe e arriva dalle parti di Barak che di testa deposita la palla in rete – (MI; G)
FALCO – Angolo battuto dal fantasista salentino che giunge nei pressi di Meccariello che batte Sepe con un colpo di testa – (MI; G)
BARILLA‘: cross dalla sinistra del centrocampista emiliano per Inglese che, tutto solo, appoggia la palla in rete – (MI; G)
Il terzo gol del Lecce è giunta da un tiro di Shakhov, respinto sul palo, e Lapadula è stato lesto a depositarlo in rete.
SASSUOLO-UDINESE 0-1

MARCATORI: OKAKA
ASSIST: LASAGNA – sgroppata dell’attaccante friulano, entra in area e serve il pallone a Okaka che porta in vantaggio l’Udinese – (MI; G)
LEGENDA
MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.
Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.