Assist Fantacalcio | Le decisioni ufficiali delle gare della 36a giornata

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Assist Fantacalcio 36^ giornata: sia in Milan-Atalanta che in Brescia-Parma, non ci sono stati episodi dubbi da segnalare. I bonus di Kulusevski (+4 per il jolly offensivo emiliano), Torregrossa e Siligardi sono stati regolarmente assegnati.

In Genoa-Inter, non figura l’assist a Brozovic perchè il secondo gol di Lukaku è un’azione personale: l’attaccante belga ha ricevuto palla a centrocampo, ha avanzato, è entrato in area superando Romero in velocità, Goldaniga con una finta e poi ha calciato in porta.

In Napoli-Sassuolo, ha sollevato un po’ di dubbi l’assegnazione dell’assist a Zielinski. Per le fonti FantaMaster e Giornalisti, il bonus è presente perchè Hysaj non ha superato il diretto avversario bensì ha temporeggiato e si è accentrato prima per concludere in porta.

Discorso inverso per la Gazzetta che l’ha messa sul piano dei tocchi. Infatti, prendendo la loro spiegazione, Hysaj ha scoccato il tiro al quarto tocco, uno oltre la soglia: “Zielinski all’indietro per Hysaj che avanza e al quarto tocco fa partite un tiro rasoterra che sorprende Consigli“.

In Bologna-Lecce, sono stati assegnati i 2 assist a Barrow perchè i suoi passaggi sono arrivati ai destinatari Palacio e Soriano. Le deviazioni non hanno alterato la traiettoria.

Per chi usa la fonte Milano, troverà una spiacevole sorpresa: il voto di Barrow privo dei 2 assist. La Gazzetta ha giudicato determinanti la deviazione del difensore salentino, al momento del passaggio diretto per Palacio, e il numero di tocchi di Soriano prima di calciare in porta.

Da segnalare in Verona-Lazio il mancato bonus a Milinkovic-Savic. Non c’è il +1 perchè Correa, prima di calciare in porta, ha vinto un rimpallo con un difensore del Verona. Questo ha annullato l’assist al centrocampista biancoceleste. I fantallenatori potranno consolarsi con il suo +3 su punizione.

In Spal-Torino, non è presente il +1 a Rincon per via dei tocchi al pallone dati da Verdi (più di 3) prima di effettuare il tiro a giro.

Quali assist Fantacalcio 36^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.

Assist Fantacalcio 36^ giornata: le decisioni ufficiali

MILAN-ATALANTA 1-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: CALHANOGLU, DUVAN ZAPATA

ASSIST: NESSUNO

Calhanoglu ha segnato su punizione mentre Zapata ha ricevuto palla dopo un tiro di Freuler, respinto dalla difesa rossonera.

BRESCIA-PARMA 1-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: DARMIAN, DESSENA, KULUSEVSKI

ASSIST: KULUSEVSKI filtrante di Gervinho per Kulusevski, mette il pallone in mezzo per Darmian che porta in vantaggio il Parma – (MI; G);
TORREGROSSA appoggio dell’attaccante bresciano per Dessena che infila Sepe e fissa il risultato sull’1-1 – (MI; G);
SILIGARDI l’esterno gialloblu è bravo a liberare col tacco Kulusevski che batte Andrenacci con un perfetto tiro a giro – (MI; G)

GENOA-INTER 0-3

MARCATORI: 2 LUKAKU, SANCHEZ

ASSIST: BIRAGHI cross dalla sinistra dell’esterno nerazzurro per Lukaku il quale si libera della marcatura di Zapata e batte Perin con un colpo di testa – (MI; G);
MOSES l’ex Chelsea supera Criscito e crossa in mezzo per Sanchez che realizza il gol dello 0-2 – (MI; G)

NAPOLI-SASSUOLO 2-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: HYSAJ, ALLAN

ASSIST: ZIELINSKI il centrocampista polacco appoggia il pallone a Hysaj il quale temporeggia, sistema il pallone e poi calcia un tiro che sorprende Consigli – (G);
MERTENS perfetto appoggio dell’attaccante al limite dell’area per Allan che col piatto fulmina Consigli (MI; G)

BOLOGNA-LECCE 3-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: PALACIO, SORIANO, MANCOSU, FALCO, BARROW

ASSIST: BARROW assist di tacco dell’attaccante felsineo per Palacio che addomestica il pallone e lo gira in rete. La deviazione di Mancosu non ha modificato la traiettoria del passaggio – (G);
BARROW il numero 99 rossoverde serve sulla trequarti Soriano il quale sfodera un tiro imparabile per Gabriel – (G)
ORSOLINI: contropiede Bologna. S’invola Santander, il suo tiro viene respinto da Gabriel, lo recupera Orsolini che entra in area e serve il pallone a Barrow che sigla il 3-2 finale (MI; G)

Il primo gol del Lecce è arrivato da un tiro di Saponara, deviato da Skorupski. Il pareggio dei salentini è un’azione personale di Falco. Il passaggio di Petriccione non ha creato una chiara occasione da rete.

ROMA-FIORENTINA 2-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: 2 VERETOUT, MILENKOVIC

ASSIST: PULGAR Corner battuto dal regista cileno per Milenkovic che batte Pau Lopez con un perfetto colpo di testa – (MI; G);

La doppietta di Veretout è arrivata dal dischetto

VERONA-LAZIO 1-5

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: AMRABAT, 3 IMMOBILE, MILINKOVIC, CORREA

ASSIST: LUKAKU l’esterno belga serve un buon pallone ad Immobile che calcia di prima intenzione a giro e batte Radunovic – (MI; G)

Amrabat e Immobile (x2) hanno segnato su rigore. Milinkovic ha realizzato il gol su punizione.

SPAL-TORINO 1-1

www.imagephotoagnecy.it

MARCATORI: VERDI, D’ALESSANDRO

ASSIST: RINCON appoggio di Rincon per Verdi che, da posizione defilata, aggiusta il pallone e calcia un tiro a giro imparabile per Thiam – (G);
DABO il centrocampista francese serve in profondità D’Alessandro, entra in area e scarica un diagonale che sorprende Sirigu – (MI; G)

CAGLIARI-UDINESE 0-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: OKAKA

ASSIST: LARSEN cross dalla destra dell’esterno danese per Okaka che addomestica il pallone e lo gira in rete – (MI; G)

JUVENTUS-SAMPDORIA 2-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: CRISTIANO RONALDO, BERNARDESCHI

ASSIST: PJANIC punizione battuta dal centrocampista bosniaco per Cristiano Ronaldo che con un girata batte Audero – (MI; G)

Il gol di Bernardeschi è giunto su tiro di Cristiano Ronaldo respinto da Audero

LEGENDA

MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.

Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!