Assist Fantacalcio | Le decisioni ufficiali delle gare della 33a giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Assist Fantacalcio 33^ giornata: non si è trattata di una partita di tennis bensì di calcio. L’Atalanta ha asfaltato il Brescia siglando 6 reti, altrettanti sono stati gli assist realizzati da Malinovskyi (x2), Gosens (x2), Colley e Tonali. Il bonus a Castagne sul gol del trequartista ucraino, invece, non è stato assegnato.

Non ci sono casi dubbi da segnalare nei match delle 19.30. In evidenza Jankto e Calhanoglu, autori di 2 assist, mentre in Bologna-Napoli, gli assistman sono Politano e Soriano.

Anche nelle partite delle 21.45 non figurano assist dubbi o non assegnati. Hanno ottenuto il bonus 9 giocatori: Chiesa, Cutrone, Vera, Spinazzola, Zaccagni, Pjanic (x2), Caputo, Berardi e Bentancur.

Per chi usa i voti della fonte Milano, dobbiamo segnalare la mancata assegnazione di un assist a Calhanoglu, quello sul gol di Kessiè. Per la Gazzetta, il passaggio del turco per il centrocampista ivoriano non ha creato una chiara occasione da gol. E’ una situazione simile a quella di Castagne in Atalanta-Brescia.

Quali assist Fantacalcio 33^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.

Assist Fantacalcio 33^ giornata: le decisioni ufficiali

ATALANTA-BRESCIA 6-2

www.imagephotoagnecy.it

MARCATORI: 3 PASALIC, TORREGROSSA, DE ROON, MALINOVSKYI, ZAPATA, SPALEK

ASSIST: MALINOVSKYIpassaggio illuminante dell’ucraino per Pasalic che entra in area e trafigge Andrenacci – (MI; G);
GOSENS perfetta combinazione tra Zapata e Gosens, quest’ultimo mette in mezzo il pallone a De Roon che con un tiro d’esterno batte Andrenacci – (MI; G);
GOSENS cross perfetto dell’esterno tedesco per Zapata che di testa realizza il gol del 4-1 – (MI; G);
MALINOVSKYI ennesimo pallone splendido di Malinovskyi per Pasalic il quale deve solo mirare e calciare in porta – (MI; G)
COLLEY c’è gioia anche per il giovane attaccante orobico che appoggia la sfera per Pasalic al limite dell’area e sigla il 6-1 – (MI; G)
TONALI il giovane centrocampista bresciano approfitta di un passaggio errato di Tameze, serve Spalek che fissa il risultato sul 6-2 – (MI; G)

Il gol di Torregrossa è nato su un errore di Caldara

BOLOGNA-NAPOLI 1-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: MANOLAS, BARROW

ASSIST: POLITANO il gol di Manolas è nato su corner battuto dall’esterno ex Inter. Con un colpo di testa, il difensore greco ha battuto Skorupski – (MI; G)
SORIANO il centrocampista felsineo scarica la palla al limite d’area per Barrow che calcia a giro e trafigge Meret – (MI; G)

MILAN-PARMA 3-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: KURTIC, KESSIE’, ROMAGNOLI, CALHANOGLU

ASSIST: GRASSI ottimo servizio in mezzo del centrocampista per Kurtic che calcia di prima intenzione e batte Donnarumma – (MI; G)
CALHANOGLU il trequartista turco passa per Kessiè il quale avanza e poi sfodera un tiro imparabile per Sepe – (MI; G)
CALHANOGLU punizione ben calciata dal turco che pesca in area Romagnoli e con un colpo di testa batte Sepe – (G)
BONAVENTURA la retroguardia dei ducali concede spazio a Bonaventura che lo sfrutta e serve al limite dell’area Calhanoglu che sigla la rete del 3-1 – (MI; G)

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: GABBIADINI, 2 BONAZZOLI

ASSIST: JANKTO sponda di testa dell’esterno ceco per Gabbiadini che realizza indisturbato il gol dell’1-0 Samp – (MI; G)
JANKTO cross sul secondo palo di Jankto per Bonazzoli che in spaccata realizza la rete del 3-0 – (MI; G)

Il primo gol di Bonazzoli è nato su una palla rubata in scivolata da Linetty. L’attaccante doriano ha poi compiuto un’azione personale.

LECCE-FIORENTINA 1-3

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: CHIESA, GHEZZAL, CUTRONE, SHAKHOV

ASSIST: CUTRONE imbucata dell’attaccante viola per Chiesa che fulmina Gabriel da distanza ravvicinata – (MI; G)
CHIESA perfetto lancio dalla destra dell’esterno viola per Cutrone che avanza indisturbato e realizza la rete dello 0-3 – (MI; G)
VERA l’esterno colombiano sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Shakhov che sigla il gol della bandiera per il Lecce – (MI; G)

Ghezzal ha segnato su punizione

ROMA-VERONA 2-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: VERETOUT, DZEKO, PESSINA

ASSIST: SPINAZZOLA cross dalla sinistra dell’esterno giallorosso per Dzeko che batte Silvestri con un perfetto stacco di testa – (MI; G)
ZACCAGNI passaggio rasoterra del centrocampista scaligero per Pessina che deve solo spingere la palla in rete – (MI; G)

Veretout ha segnato su rigore

SASSUOLO-JUVENTUS 3-3

www.imagephotoagnecy.it

MARCATORI: DANILO, HIGUAIN, DJURICIC, BERARDI, CAPUTO, ALEX SANDRO

ASSIST: PJANIC direttamente da calcio d’angolo, Pjanic pesca Danilo al limite dall’area, calcia di prima intenzione e porta in vantaggio la Juve – (MI; G)
PJANIC perfetto lancio del centrocampista bosniaco per Higuain che batte Consigli e fissa il risultato sullo 0-2 – (MI; G)
CAPUTOl’attaccante neroverde è bravo a tenere palla e ad appoggiare per Djuricic che riapre il match – (MI; G)
BERARDI il numero 25 del Sassuolo mette un cross teso in area che viene spinto in rete da Caputo – (MI; G)
BENTANCUR su calcio d’angolo, il centrocampista uruguagio vede l’inserimento di Alex Sandro sul primo palo e di testa sigla la rete del 3-3 – (MI; G)

Berardi ha segnato su punizione

UDINESE-LAZIO 0-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: NESSUNO

ASSIST: NESSUNO

TORINO-GENOA 3-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: BREMER, LUKIC, BELOTTI

ASSIST: VERDI corner battuto dal trequartista granata, Belotti non ci arriva ma Bremer si che impatta perfettamente il pallone di testa – (MI; G);
BELOTTI il “Gallo” resiste alla marcatura di Goldaniga e appoggia la sfera a Lukic che prende la mira e sigla il 2-0 Toro – (MI; G)

Il gol di Belotti è nato su un passaggio errato di Pandev

SPAL-INTER 0-4

MARCATORI: CANDREVA, BIRAGHI, SANCHEZ, GAGLIARDINI

ASSIST: SANCHEZ l’attaccante cileno è bravo a stoppare e a girare subito il pallone sulla destra per Candreva che porta in vantaggio l’Inter – (MI; G);
BIRAGHI Eriksen allarga il pallone sulla sinistra per Biraghi, lo mette in area per Sanchez che di testa batte Letica – (MI; G);
YOUNG altro passaggio illuminante di Eriksen per Young che vede il movimento di Gagliardini, lo serve sul filo del fuorigioco e per il centrocampista è facile realizzare lo 0-4 – (MI; G);

Il gol di Biraghi è arrivato su un passaggio di Lautaro nettamente deviato da Vicari

LEGENDA

MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.

Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!