
Assist Fantacalcio 32^ giornata: questo turno di campionato è partito con la mancata assegnazione dell’assist a Lazzari perchè Luis Alberto ha segnato su un rimpallo fortunato con Locatelli. Sono stati regolarmente contati i bonus a Caputo e Ferrari. Nessun episodio dubbio in Brescia-Roma e Juventus-Atalanta.
In Genoa-Spal non è presente il bonus a Iago Falque perchè Pandev si libera di Bonifazi prima di concludere in porta. Caso simile anche in Udinese-Sampdoria dove Lasagna ha superato con forza Yoshida e ha portato i friulani in vantaggio. Per Stryger Larsen niente bonus.
Per chi usa i voti Milano (Gazzetta), c’è da segnalare l’assist non assegnato a Tomiyasu perchè Soriano ha saltato il diretto avversario fintando il tiro col destro.
Quali assist Fantacalcio 32^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist Fantacalcio 32^ giornata: le decisioni ufficiali
LAZIO-SASSUOLO 1-2

MARCATORI: LUIS ALBERTO. RASPADORI, CAPUTO
ASSIST: CAPUTO – Locatelli ruba il pallone a Luis Alberto e serve sul filo del fuorigioco Caputo, mette in mezzo per Raspadori che realizza il primo gol in A – (MI; G);
FERRARI – cross di Rogerio dalle parte di Ferrari che effettua una sponda di testa per Caputo che indisturbato deposita la palla in rete – (MI; G).
BRESCIA-ROMA 0-3

MARCATORI: FAZIO, KALINIC, ZANIOLO
ASSIST: CARLES PEREZ – perfetto cross col contagiri dell’esterno catalano che scavalca Papetti e arriva da Kalinic che, con uno stop a seguire, inganna Andrenacci e realizza lo 0-2 – (MI; G);
PEROTTI – l’argentino serve in profondità Zaniolo che, da posizione defilata, sfodera un tiro che sorprende Andrenacci – (MI; G)
Il gol di Fazio è arrivato da una serie di rimpalli tra Bjarnason e Chancellor, la palla è giunta al centrale argentino che ha tirato e, con la complicità di Andrenacci, ha portato in vantaggio la Roma.
JUVENTUS-ATALANTA 2-2

MARCATORI: DUVAN ZAPATA, 2 CRISTIANO RONALDO, MALINOVSKYI
ASSIST: GOMEZ – l’argentino serve d’esterno Duvan Zapata che fulmina Szczesny con un potente destro – (MI; G);
MURIEL – l’attaccante colombiano serve al limite dell’area Malinovskyi il quale entra in area con uno stop a seguire ed esplode un destro che sorprende Szczesny – (MI; G)
Cristiano Ronaldo ha segnato 2 rigori.
GENOA-SPAL 2-0

MARCATORI: PANDEV, SCHONE
ASSIST: NESSUNO
Schone ha segnato su punizione
CAGLIARI-LECCE 0-0

MARCATORI: NESSUNO
ASSIST: NESSUNO
FIORENTINA-VERONA 1-1

MARCATORI: FARAONI, CUTRONE
ASSIST: AMRABAT – lancio in area del centrocampista marocchino per Faraoni che con una girata al volo batte Dragowski – (MI; G)
CHIESA – imbucata del numero 25 viola per Cutrone che fulmina Silvestri in uscita – (MI; G)
PARMA-BOLOGNA 2-2

MARCATORI: DANILO, SORIANO, KURTIC, INGLESE
ASSIST: ORSOLINI – Danilo gira di testa il corner teso calciato dal talento felsineo – (MI; G)
TOMIYASU – il nazionale nipponico serve il pallone a Soriano che finta il tiro col destro e conclude di sinistro sorprendendo Sepe – (G)
GAGLIOLO – cross dalla sinistra dell’esterno emiliano, Inglese approfitta della dormita di Tomiyasu e Skorupski e sigla il 2-2 finale – (MI; G)
Il gol di Kurtic è giunto da un corner di Kulusevski sporcato di testa da Barrow.
UDINESE-SAMPDORIA 1-3

MARCATORI: LASAGNA, QUAGLIARELLA, BONAZZOLI, GABBIADINI
ASSIST: EKDAL – lancio di Thorsby in area per Ekdal che effettua una sponda di petto per Quagliarella che con un tiro al volo batte Musso – (MI; G)
YOSHIDA – lancio del centrale giapponese per Gabbiadini che addomestica il pallone e infila Musso con un tiro a giro – (MI; G)
Il gol di Bonazzoli è nato su un cross di Depaoli rimpallato da Troost-Ekong e Samir.
NAPOLI-MILAN 2-2

MARCATORI: THEO HERNANDEZ, DI LORENZO, MERTENS, KESSIE’
ASSIST: REBIC – l’attaccante croato effettua un cross per Theo Hernandez che tutto solo calcia al volo e batte Ospina – (MI; G)
CALLEJON – passaggio in mezzo dell’esterno iberico per Mertens che tira di prima intenzione e beffa Donnarumma – (MI; G)
Il gol di Di Lorenzo è arrivato su un errore di Donnarumma mentre Kessiè ha segnato su rigore.
INTER-TORINO 3-1

MARCATORI: BELOTTI, YOUNG, GODIN, LAUTARO MARTINEZ
ASSIST: LAUTARO MARTINEZ – cross dalla destra di D’Ambrosio per Lautaro che fa una sponda di testa per Young, calcia al volo e batte Sirigu – (MI; G);
SANCHEZ – perfetto lancio di Young che pesca in area Sanchez, appoggia di testa il pallone per Godin il quale sigla il gol del sorpasso – (MI; G)
SANCHEZ – l’attaccante cileno allarga sulla destra per Lautaro il quale realizza il 3-1 con la complicità di N’Koulou – (MI; G)
Belotti ha segnato su un errore di Handanovic
LEGENDA
MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.
Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.