Assist Fantacalcio | Le decisioni ufficiali delle gare della 29a giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Assist Fantacalcio 29^ giornata: in Torino-Lazio, il secondo gol della formazione capitolina, firmato da Parolo, è arrivato su un appoggio di Immobile, rimpallato da Rincon. La deviazione del centrocampista granata ha tolto il bonus all’attaccante biancoceleste che si consolerà con il gol numero 29 in campionato. Mica male!

Nessun dubbio sul +1 assegnato a Luis Alberto mentre il momentaneo vantaggio del Toro è arrivato sul dischetto con Belotti.

Genoa-Juventus ha regalato un po’ di dubbi da guardare con la lente d’ingrandimento. Sul gol di Dybala, non c’è l’assist di Cuadrado perchè la Joya ha compiuto un’azione personale (ha saltato 3 uomini prima di calciare in porta) mentre a Pjanic figura il +1 perchè il suo passaggio ha aperto un varco che Cristiano Ronaldo ha sfruttato.

Oltre al gol, il numero 10 bianconero ha servito un pallone invitante per Douglas Costa che, con un perfetto tiro a giro, ha lasciato di sasso Perin. Riguardo il gol della bandiera del Genoa, il cross di Biraschi viene arpionato da Pinamonti, supera Cuadrado e fulmina Szczesny. Niente bonus per l’esterno dei grifoni.

Chi usa la fonte Milano, non troverà i +1 di Pjanic e Dybala perchè la seconda rete bianconera di CR7 è stata considerata un’azione personale mentre il passaggio dell’attaccante argentino non ha creato una chiara occasione da gol.

In Bologna-Cagliari, manca l’assist a Nainggolan sul gol di Simeone. Non è stato assegnato perchè il centrocampista belga ha calciato malamente in porta (non si tratta di un passaggio), il Cholito è stato lesto a mettere la punta e ad insaccare la palla in rete. Non ci sono dubbi sui +1 conteggiati in Inter-Brescia: premiati Sanchez x2, Eriksen, Young.

Come mai non è presente il bonus a Cornelius? Il motivo è semplice: Kulusevski, una volta ricevuto il pallone dal danese, supera in velocità Amrabat, si libera di Rrahmani e batte Silvestri.

Sempre in Verona-Parma, non figura il +1 a Miguel Veloso perchè Zaccagni ha superato Kulusevski e poi ha tirato in porta. Da segnalare un assistman inedito: in Spal-Milan, Dabo ne ha realizzati ben 2.

Come per Nainggolan, anche Toloi non riceverà il +1 perchè il difensore orobico ha tirato in porta e la sua conclusione errata è giunta sui piedi di Gosens che ha depositato la palla in rete.

In Roma-Udinese, non è presente l’assist a De Paul perchè si tratta di una conclusione in porta non di un passaggio volontario per Lasagna. I fantallenatori potranno consolarsi con il +1 dell’argentino sul gol di Nestorovski.

Quali assist Fantacalcio 29^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.

Assist Fantacalcio 29a giornata: le decisioni ufficiali

TORINO-LAZIO 1-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: BELOTTI, IMMOBILE, PAROLO

ASSIST: LUIS ALBERTOpassaggio in profondità del trequartista biancoceleste per Immobile che batte Sirigu con un tiro angolato(MI; G)

GENOA-JUVENTUS 1-3

www.imagephotoagnecy.it

MARCATORI: DYBALA, CRISTIANO RONALDO, DOUGLAS COSTA, PINAMONTI

ASSIST: PJANIC – passaggio illuminante del bosniaco per Cristiano Ronaldo il quale sfrutta lo spazio e fulmina con un potente tiro dalla distanza (G); DYBALAappoggio del numero 10 bianconero per Douglas Costa che sorprende Perin con uno splendido tiro a giro(G)

BOLOGNA-CAGLIARI 1-1

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: BARROW, SIMEONE

ASSIST: NESSUNO

INTER-BRESCIA 6-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: YOUNG, SANCHEZ, D’AMBROSIO, GAGLIARDINI, ERIKSEN, CANDREVA

ASSIST: SANCHEZ – perfetto cross dalla destra dell’attaccante cileno per Young che gira la palla in rete con un tiro al volo – (MI; G);
YOUNG – cross dalla sinistra dell’esterno inglese per D’Ambrosio che batte Joronen con un colpo di testa – (MI; G);
SANCHEZ – punizione ben calciata dal nazionale cileno per Gagliardini che deve solo appoggiare di testa per siglare la rete del 4-0 – (MI; G);
ERIKSENilluminante appoggio di tacco del danese per Candreva che chiude la partita sul 6-0 – (MI; G).

FIORENTINA-SASSUOLO 1-3

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: 2 DEFREL, MULDUR, CUTRONE

ASSIST: DJURICICil trequartista serbo pesca Defrel in area e per il francese è facile siglare la rete dello 0-2(MI; G);
DUNCAN il ritorno al gol di Cutrone arriva grazie all’ottimo cross calciato dal mediano ghanese(MI; G)

LECCE-SAMPDORIA 1-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: 2 RAMIREZ, MANCOSU

ASSIST: NESSUNO

SPAL-MILAN 2-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: VALOTI, FLOCCARI, LEAO, AUT.VICARI

ASSIST: DABO – l’ex Fiorentina è bravo a servire il pallone a Valoti che lo gira in rete – (MI; G)
DABOcon un colpo di testa serve l’esperto Floccari che scarica un tiro imparabile per Donnarumma(MI; G)

VERONA-PARMA 3-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: KULUSEVSKI, DI CARMINE, ZACCAGNI, GAGLIOLO, PESSINA

ASSIST: VERREil centrocampista scaligero si libera con forza di 2 avversari e serve un pallone morbido per Pessina che batte Sepe con un bolide di destro – (MI; G)

ATALANTA-NAPOLI 2-0

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: PASALIC, GOSENS

ASSIST: GOMEZ l’Atalanta sfrutta al meglio un disimpegno errato di Maksimovic, la palla viene allargata sulla destra, dalle parti di Gomez che crossa in mezzo per la testa di Pasalic(MI; G)

ROMA-UDINESE 0-2

www.imagephotoagency.it

MARCATORI: LASAGNA, NESTOROVSKI

ASSIST: DE PAULl’argentino supera il diretto avversario in velocità e serve in mezzo un pallone che Nestorosvki deve solo spingere in rete(MI; G)

LEGENDA

MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.

Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!