Assist Fantacalcio | Le decisioni ufficiali delle gare della 28a giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Assist Fantacalcio 28^ giornata: il primo match della 28a giornata è terminato con un poker della Juventus. Da segnalare il mancato assist a Cristiano Ronaldo sul gol di Higuain: non figura il bonus perché il suo passaggio è stato nettamente sporcato dal difensore del Lecce Donati. Inizialmente, la Gazzetta aveva assegnato il secondo bonus a CR7 per poi cambiare la sua decisione uniformandosi così alle fonti FantaMaster e Giornalisti. Quindi, anche per la redazione milanese ha effettuato solo un passaggio vincente, quello del vantaggio bianconero firmato da Dybala. Nessun dubbio sul cross in mezzo di Douglas Costa per la testa di De Ligt.

C’è un nuovo caso da segnalare in Brescia-Genoa. Nel secondo gol del Brescia, il tiro strozzato di Bjarnason diventa un passaggio per Semprini che realizza il suo primo gol in A. Non è assist perché è chiara l’intenzione del centrocampista islandese di calciare in porta. Per la fonte Milano, invece, c’è la volontarietà del passaggio e ha inserito il +1 al centrocampista delle Rondinelle. E’ stato regolarmente assegnato quello di Sabelli per Donnarumma mentre Iago Falque e Pinamonti hanno segnato su rigore.

Sul fronte assist, Cagliari-Torino si è rivelato un match più tranquillo. La vittoria dei sardi è giunta grazie agli assist di Lykogiannis per Simeone e Joao Pedro per Nainggolan. La fonte Milano non ha assegnato il bonus al numero 10 brasiliano perchè il suo passaggio non ha creato una chiara occasione da gol e il belga ha toccato più volte il pallone prima di calciare. Dai giocatori granata, sono arrivati i bonus di Aina (sponda di testa per Bremer) e Verdi (un corner ben calciato per Belotti che ha battuto Cragno con una girata al volo).

Nessun assist nel match del sabato sera tra Lazio e Fiorentina. Il gol della formazione viola è arrivato grazie ad una splendida azione personale di Ribery mentre le reti biancocelesti sono giunte sul dischetto (Immobile) e da un disimpegno errato di Igor che ha favorito Luis Alberto.

Nelle partite delle 19.30, Fabian Ruiz e Gomez hanno mostrato di avere il piede caldo. Entrambi hanno realizzato 2 assist per la felicità degli avanti del Napoli e dell’Atalanta. Tra gli episodi dubbi, spicca il bonus non assegnato a Barrow perchè il suo passaggio per Orsolini è stato deviato da Colley. Anche per Peluso non è arrivato il +1: la rete del 3-3 Sassuolo è una chiara azione personale di Rogerio.

La 28a giornata è terminata con gli assist di Lautaro Martinez (sponda di testa per De Vrij) e Moses (cross dalla destra per la testa di Bastoni). Discorso inverso per Kucka: il centrocampista slovacco del Parma non ha ottenuto il bonus perchè Gervinho, una volta ricevuto il pallone, è entrato in area, ha superato 2 uomini e poi ha calciato in porta.

Quali assist Fantacalcio 28^ giornata sono stati convalidati? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il Fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.

Assist Fantacalcio 28a giornata: le decisioni ufficiali

JUVENTUS-LECCE 4-0

MARCATORI: DYBALA, CRISTIANO RONALDO, HIGUAIN, DE LIGT

ASSIST: CRISTIANO RONALDO (MI; G), DOUGLAS COSTA (MI; G)

BRESCIA-GENOA 2-2

MARCATORI: DONNARUMMA, SEMPRINI, IAGO FALQUE, PINAMONTI

ASSIST: SABELLI (MI; G), BJARNASON (MI)

CAGLIARI-TORINO 4-2

MARCATORI: NANDEZ, SIMEONE, NAINGGOLAN, BREMER, BELOTTI, JOAO PEDRO

ASSIST: LYKOGIANNIS (MI; G), JOAO PEDRO (G), AINA (MI; G), VERDI (MI; G)

LAZIO-FIORENTINA 2-1

MARCATORI: RIBERY, IMMOBILE, LUIS ALBERTO

ASSIST: NESSUNO

MILAN-ROMA 2-0

MARCATORI: REBIC, CALHANOGLU

ASSIST: NESSUNO

NAPOLI-SPAL 3-1

MARCATORI: MERTENS, PETAGNA, CALLEJON, YOUNES

ASSIST: FABIAN RUIZ (MI; G), RECA (MI; G), ELMAS (MI; G), FABIAN RUIZ (MI; G)

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2

MARCATORI: BARROW, ORSOLINI, BONAZZOLI

ASSIST: AUGELLO (MI; G)

SASSUOLO-VERONA 3-3

MARCATORI: LAZOVIC, 2 BOGA, STEPINSKI, PESSINA, ROGERIO

ASSIST: STEPINSKI (MI; G), DEFREL (MI; G), LAZOVIC (MI; G), CAPUTO (MI; G)

UDINESE-ATALANTA 2-3

MARCATORI: DUVAN ZAPATA, 2 LASAGNA, 2 MURIEL

ASSIST: GOMEZ (MI; G), FOFANA (MI; G), GOMEZ (MI; G), ZEEGELAAR (MI; G)

PARMA-INTER 1-2

MARCATORI: GERVINHO, DE VRIJ, BASTONI

ASSIST: LAUTARO MARTINEZ (MI; G), MOSES (MI; G)

LEGENDA

MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato e non mancherà la nostra spiegazione esaustiva.

Gli assist della fonte Milano (Gazzetta) sono provvisori. Vengono ufficializzati solo durante o alla fine del turno di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!