
Assist Fantacalcio 12^ giornata Serie A: l’anticipo del venerdì sera porta con se il primo episodio dubbio. Sul gol del vantaggio neroverde, Djuricic tenta la rete ad effetto con una rovesciata ma la sua conclusione in porta diventa un passaggio per Caputo che realizza l’1-1 e rompe il digiuno che durava da 2 mesi e mezzo. La fonte FantaMaster e Giornalisti non hanno assegnato il bonus perché l’intenzione del centrocampista neroverde è quella di tirare e non di servire l’attaccante ex Empoli. La Gazzetta, invece, lo ha considerato come un assist e, chi usa la fonte Milano, troverà il +1.
Nessun dubbio sull’assist di Kyriakopoulos che ha perfettamente servito la palla a Boga: per il terzino greco, si tratta del primo +1. In ottica fantacalcio, potrebbe diventare un giocatore appetibile: le sue prime 2 uscite con la maglia neroverde sono state più che positive, una piacevole sorpresa per De Zerbi. Nei match giocati ieri, troviamo 2 casi da visualizzare con la lente d’ingrandimento: la prima riguarda il lancio di Meitè per Berenguer il quale trova una prateria e realizza il gol dello 0-4 finale. Non è scattato il +1 perché l’esterno iberico si è liberato di Sabelli con una spallata prima di involarsi. La seconda, invece, è riferita alla rete della vittoria nerazzurra, firmata da Barella. Il centrocampista riceve palla sulla trequarti da De Vrij, avanza fino al limite d’area, prova a superare Amrabat, che è un osso duro, e risolve tutto con uno splendido tiro a giro. Non c’è l’assist perché si tratta di un’azione personale dell’ex Cagliari e il passaggio del difensore olandese non reca alcun vantaggio.
Ad agitare ulteriormente gli animi dei fantallenatori ci ha pensato la mancata assegnazione del bonus a Gonzalo Higuain. L’attaccante bianconero si è reso protagonista della vittoria di misura della Juventus contro il Milan servendo un passaggio prezioso per Dybala. Non figura il +1 perchè la “Joya” si è liberato di Romagnoli con un dribbling e poi ha calciato in porta rendendo così vano lo sforzo del “Pipita“. Da segnalare la partita super di Nainggolan contro la Fiorentina: oltre al gol, il centrocampista ex Inter e Roma si è esaltato sfornando ben 3 assist ai fortunati compagni di squadra.
3 – Radja Nainggolan ha servito due assist nella stessa partita per la terza volta in carriera in Serie A (l'ultima risaliva al 28 aprile 2018, Roma-Chievo 4-1). Leader.#Cagliarifiorentina #nainggolan
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 10, 2019
Assist Fantacalcio 12^ giornata Serie A
SASSUOLO-BOLOGNA 3-1 (Analisi Assist Sassuolo-Bologna)
MARCATORI: 2 CAPUTO, ORSOLINI, BOGA
ASSIST: DJURICIC (MI; G), KYRIAKOPOULOS (MI; G)
BRESCIA-TORINO 0-4 (Analisi Assist Brescia-Torino)
MARCATORI: 2 BELOTTI, 2 BERENGUER
ASSIST: LAXALT (MI; G)
INTER-VERONA 2-1 (Analisi Assist Inter-Verona)
MARCATORI: VERRE, VECINO, BARELLA
ASSIST: LAZARO (MI; G), DE VRIJ (MI; G)
NAPOLI-GENOA 0-0
MARCATORI: NESSUNO
ASSIST: NESSUNO
CAGLIARI-FIORENTINA 5-2 (Analisi Assist Cagliari-Fiorentina)
MARCATORI: ROG, PISACANE, SIMEONE, JOAO PEDRO, NAINGGOLAN, 2 VLAHOVIC
ASSIST: NAINGGOLAN (MI; G), CIGARINI (MI; G), NAINGGOLAN (MI; G), NAINGGOLAN (MI; G), CIGARINI (MI; G), DALBERT (MI; G)
LAZIO-LECCE 4-2 (Analisi Assist Lazio-Lecce)
MARCATORI: 2 CORREA, LAPADULA, IMMOBILE, MILINKOVIC-SAVIC, LA MANTIA
ASSIST: LUIS ALBERTO (MI; G), ROSSETTINI (MI; G), ACERBI (MI; G), IMMOBILE (MI; G), PETRICCIONE (MI; G)
SAMPDORIA-ATALANTA 0-0
MARCATORI: NESSUNO
ASSIST: NESSUNO
UDINESE-SPAL 0-0
MARCATORI: NESSUNO
ASSIST: NESSUNO
PARMA-ROMA 2-0 (Analisi Assist Parma-Roma)
MARCATORI: SPROCATI, CORNELIUS
ASSIST: GAGLIOLO (MI; G), HERNANI (MI; G)
JUVENTUS-MILAN 1-0 (Analisi Assist Juventus-Milan)
MARCATORI: DYBALA
ASSIST: HIGUAIN (MI; G)
LEGENDA
MI: GAZZETTA
G: GIORNALISTI
IN VERDE: ASSIST ASSEGNATO
IN ROSSO: ASSIST NON ASSEGNATO
LINK: ANALISI ASSIST DEL MATCH