Atalanta fabbrica di assist: la Dea è alla pari del Bayern Monaco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Assist Atalanta – L’Atalanta si conferma anche in questa stagione una vera e propria macchina da gol. I nerazzurri, con le due reti messe a segno nel primo tempo della sfida sul campo dell’Atalanta, sono arrivati a quota 70 gol messi a segno in questo campionato di Serie A.

Neanche a dirlo, la doppietta realizzata dal solito Duvan Zapata consente alla Dea di diventare la squadra più prolifica del campionato, quando mancano otto giornate alla fine. Un record al quale ci siamo abituati in queste ultime annate.

Ma avere giocatori prolifici può contare fino a un certo punto, specialmente in una squadra come l’Atalanta che predilige il collettivo. Per questo motivo emerge un altro primato molto interessante, ovvero quello relativo al numero di assist-men presenti in rosa.

Assist Atalanta, quattro giocatori a quota 7

Le due reti di Duvan al “Franchi” sono state entrambe ispirate da Ruslan Malinovskyi. Il giocatore ucraino ha raggiunto, con questi due assist, la quota dei 7 passaggi decisivi in questo campionato. E proprio in questa statistica consiste il nuovo record di assist per l’Atalanta.

Malinovskyi, infatti, è il quarto giocatore a raggiungere la soglia dei sette assist in campionato. Prima di lui ci erano riusciti Ilicic, Muriel e lo stesso Zapata. Come riportano gli amici di Opta, solo una squadra vanta questo record nei Top 5 campionati europei, ovvero il “solito” Bayern Monaco.

Per non parlare del tandem tutto colombiano Zapata-Muriel, che aggiungendo queste due reti spicca tra le coppie d’attacco più prolifiche d’Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!