L’invenzione di Arnold è l’ultima in ordine di tempo: ecco i gol più furbi della storia

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Un calcio d’angolo battuto d’astuzia, di furbizia, come raramente avevamo visto fare in precedenza. Ieri il terzino del Liverpool si è inventato un qualcosa di impensabile, sfruttando al meglio l’errore della retroguardia blaugrana: assist Arnold e rete di Origi. Reds in paradiso e Messi all’inferno. Si proprio lui, che all’andata si era inventato una punzione magistrale.

Pensando attentamente all’assist di Arnold, abbiamo pensato ai gol più furbi della storia del calcio: giocatori che con un’invenzione o uno schema da palla inattiva sono riusciti a trafiggere il portiere avversario e a sorprendere la difesa. Per vincere le partite servono anche uomini astuti e furbi: giocatori che fanno la differenza in tutti i sensi… anche quando bisogna farla sporca! Non solo reti da applausi. Questi calciatori hanno mostrato di che pasta sono fatti: trucchetti del mestiere che hanno garantinto un gol che rimarrà per sempre impresso nella mente dei tifosi. In questa speciale classifica c’è Messi, ma anche Del Piero e Maradona (tra quelli più famosi).

Argentina-Inghilterra, davanti agli oltre centomila spettatori dello stadio Azteca in Messico. Il Mondiale del 1986, e la Mano de Dios quella di Maradona con cui è riuscito a battere Peter Shilton in uscita per il gol del vantaggio albiceleste. Contro il Celta Vigo, Messi si è presentato dagli undici metri: rincorsa e passaggio a lato per Suarez. Un passaggio perfetto come l’assist di ieri di Arnold che ha condannato i catalani all’eliminazione. Un calcio d’angolo che Messi non dimenticherà facilmente!

Dall’assist Arnold, passando per Messi, Maradona e Del Piero: i gol più furbi del calcio

1. Il rigore di Messi contro il Celta Vigo

2. La punizione di Del Piero contro la Lazio

3. Schema incredibile da calcio d’angolo con rete di Zivkovic con la Serbia

4. Lo finta rissa su punizione con gol di Avi Knafo

5. La genialata di Saunders

6. La mano de dios di Maradona

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!