Ashley Young, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Twitter @

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ashley Young al fantacalcio – L’Inter ha ufficialmente formalizzato il suo acquisto. Stiamo parlando di Ashley Young, centrocampista di fascia che grazie alla sua duttilità tattica è anche in grado di ricoprire il ruolo di terzino… ed è proprio questo il suo ruolo al fantacalcio: difensore. L’ex giocatore del Manchester United ha sostenuto nella giornata di venerdì le visite mediche, e in serata ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2020, con un’opzione di prolungamento per la stagione successiva. Il nuovo calciatore nerazzurro, felicissimo della scelta: “È stata una bellissima giornata per me. Essere qui è una sensazione fantastica. Sono contento di far parte della famiglia interista. Il mio messaggio per i tifosi è che vinceremo ancora. Sono qui per questo e voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Ci sono tutti i presupposti per far bene. Speriamo di rendere i tifosi felici e vincere tanti trofei”.

Ashley Young al Fantacalcio: la carriera

Ashley Young dopo una vita al Manchester United ha deciso di cambiare aria per intraprendere una nuova avventura. Classe 1985 nato a Stevenage, inizió la sua carriera da giovanissimo, ai tempi in cui frequentava la scuola Henry Newman School di Stevenage, nella Contea dell’Hertfordshire, e fu notato dal Watford. La determinazione, quella che gli ha permesso di compiere degli importanti salti in carriera: il debutto con il Watford, la promozione in Premier League, e il passaggio all’Aston Villa, nel 2007, diventato l’acquisto più costoso. Sir Alex Ferguson si innamorò di lui e lo chiamò al Manchester United nel 2011. Con i Red Devils, 261 partite, 19 gol e svariati titoli: una Premier League (2012-2013, l’ultima di Sir Alex), 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 3 Community Shield, 1 Europa League. Young è il terzo calciatore inglese della storia dell’Inter dopo Gerry Hitchens e Paul Ince. Con la Nazionale dei Tre Leoni, ha disputato 39 partite segnando 7 gol.

I consigli per l’asta di riparazione

In casa Inter ci sarà una vera e propria rivoluzione sulle fasce del 3-5-2 di Conte, con i fantallenatori che potrebbero essere costretti a rivedere le loro rose. L’esterno inglese potrebbe essere un jolly: Conte è molto bravo ad esaltare gli esterni nel suo classico sistema di gioco con Lichtsteiner ai tempi della Juventus o a Moses con il Chelsea (attuale obiettivo dei nerazzurri visto che l’affare Spinazzola è momentaneamente saltato). Da valutare le condizioni di Asamoah: Young può essere una valida alternativa a Candreva o a Biraghi (essendo ambidestro), visto che Lazaro ormai è destinato alla Premier League. Tanta esperienza, sicuramente, ma ne vale davvero la pena al fantacalcio? Nell’ultimo anno e mezzo ha collezionato 2 gol e 2 assist. Il nostro consiglio è quello di puntarci, ma senza esagerare…

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

10

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

10 – 20 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del Titolare: Forever Young… è difficile pensare che essendo stato nelle ultime settimane impiegato con il contagocce, possa da subito garantire continuità ad alti livelli. Una valida alternativa a Biraghi e Candreva. Può essere una scommessa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!