
Asamoah al Fantacalcio – Dopo qualche giorno di attesa, è finalmente arrivato l’annuncio. Kwadwo Asamoah è un nuovo giocatore del Cagliari L’esterno mancino ghanese, reduce dalla rescissione del contratto con l’Inter, approda in Sardegna dove si allenava già da qualche giorno.
Asamoah è un centrocampista che negli anni, specialmente quelli alla Juventus con Antonio Conte, ha saputo reinventarsi come esterno sinistro in una linea a cinque. E questa è una soluzione che può aiutare a inserire Asamoah al fantacalcio.
Asamoah al fantacalcio, la carriera
Kwadwo Asamoah nasce ad Accra, capitale del Ghana, il 9 dicembre del 1988. Inizia la sua carriera in patria, se ne hanno le prime tracce al Liberty Professionals prima dell’approdo in Europa. Ad accorgersi di lui è il Bellinzona, club svizzero.
Poi scocca per Asamoah l’ora di arrivare in Italia, per la precisione al Torino, che lo mette sotto contratto nel 2008. Un anno dopo lo acquista, per un solo milione di euro, l’Udinese. E da lì ha inizio la sua grande carriera in Italia.
Asamoah in Friuli gioca quattro stagioni e diventa perno di una squadra capace di qualificarsi in più circostanze alla Champions League. Nell’estate del 2012 lo acquista la Juventus per otto milioni di euro, con Conte che – come accennato in precedenza – lo trasformerà in esterno sinistro con ottimi risultati.
La carriera di Asamoah a Torino è fantastica sul piano del palmares: sei scudetti vinti e due finali di Champions League vinte, ma senza ottenere il trofeo. Nell’estate del 2018 lo ingaggia l’Inter, che approfitta del suo contratto in scadenza. In nerazzurro giocherà 40 partite, ma non riuscirà a lasciare il segno.
I consigli per l’asta
Asamoah è un giocatore che può sicuramente ritagliarsi uno spazio importante tra le fila del Cagliari. Sia da terzino sinistro in una difesa a quattro, che da esterno in un centrocampo a cinque, potrebbe diventare un giocatore importante. Naturalmente gli servirà un po’ di tempo per mettere minuti nelle gambe, ma sul suo rendimento è difficile discutere.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
8
Ruolo al fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
5-7 fantamilioni
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: almeno per il momento, soprattutto a causa del fatto che non gioca in campionato da diversi mesi, Asamoah parte alle spalle di Lykogiannis nelle gerarchie di mister Di Francesco. Per questo motivo, non è consigliato puntare su Asamoah al fantacalcio. Ma col tempo, il ghanese potrebbe ottenere un minutaggio importante.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO