
Asamoah all’Empoli: è questa l’ultima idea di calciomercato del club toscano, che ha dominato il campionato di Serie B nell’ultima stagione e ha conquistato con pieno merito la partecipazione alla prossima edizione del massimo campionato italiano.
L’Empoli ha da sempre abituato la Serie A con il suo giusto mix di giovani e uomini d’esperienza che spesso ha dato vita ad alcune delle squadre più spettacolari degli ultimi anni: basti pensare agli anni con alla guida Maurizio Sarri o lo splendido decimo posto ottenuto con Giampaolo in panchina.
Asamoah all’Empoli: contratto in scadenza con il Cagliari

Come uomo d’esperienza, l’Empoli ha avviato i propri contatti con Kwadwo Asamoah: il contratto dell’ex Inter e Juventus con il Cagliari scadrà il prossimo 30 giugno e al momento le parti non si sono ancora messe d’accordo per un rinnovo.
Se è vero infatti che il Cagliari vorrebbe trattenerlo, dall’altra il calciatore non vuole rimanere un’altra stagione a svolgere il ruolo di comprimario, come gli è già accaduto durante il campionato appena concluso.
La conferma di Semplici sulla panchina rossoblù (sempre più vicina) potrebbe essere un altro indizio verso la fine del rapporto tra Asamoah e il Cagliari: l’Empoli sta alla finestra e studia la situazione con grande interesse, pronto a sferrare l’attacco decisivo.