
Asamoah al Cagliari – Le prossime ore possono essere decisive per portare a Cagliari una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Kwadwo Asamoah. L’esterno ghanese è svincolato dallo scorso ottobre, dopo l’esperienza all’Inter, e può firmare in qualsiasi momento per il club sardo.
Asamoah, secondo alcune indiscrezioni, si sta già allenando da tempo per recuperare la necessaria forma fisica per essere utile, da subito, a Eusebio Di Francesco. Un nome che era stato già accostato ai sardi all’inizio del mercato invernale, ma che sembrava essersi raffreddato negli ultimi giorni.

Asamoah al Cagliari: cosa fare al fantacalcio con il ghanese
Asamoah è una vecchia conoscenza del nostro campionato avendo indossato la maglia di Udinese, Juventus e Inter (270 presenze, 12 gol e 20 assist). Per Di Francesco rappresenta un innesto di grande esperienza che andrà ad essere un’alternativa importante sulla corsia mancina nella difesa a quattro o in un ipotetico 3-5-2.
Per quello che riguarda il fantacalcio, l’acquisto di Asamoah può essere utile a coloro che possiedono già Lykogiannis perché, molto probabilmente, è con lui che si alternerà il ghanese. In ogni caso non è un nome su cui puntare forte, dato che è fermo da parecchi mesi e il tecnico dei sardi ha bisogno di giocatori pronti per raggiungere la salvezza.