
Il Barcellona per strappare Arthur Melo dal Gremio ha sborsato per lui circa 30 milioni di euro: il brasiliano in poco tempo si è preso in mano il centrocampo blaugrana, raccogliendo un’eredità importante… quella di Xavi.
Il calciatore ha un contratto con il Barça fino al 2024, e ha fatto sapere a più riprese che non è intenzionato a lasciare la Catalogna, visto che la società, considerando la giovane età di Arthur, lo ritiene uno degli intoccabili e non ha alcuna voglia di inserirlo in alcuna trattativa… ma lo scenario iniziale sembra essersi capovolto, secondo quanto rivelato da “Mundo Deportivo” in prima pagina.
Hola, aquí os dejamos la portada de este sábado #portada #deporte https://t.co/LGxMosifJt pic.twitter.com/hohczNGF07
— Mundo Deportivo (? #yomequedoencasa) (@mundodeportivo) April 24, 2020
Arthur-Juventus, il piano di Paratici: i calciatori coinvolti
Fabio Paratici, secondo la stampa spagnola, potrebbe offrire ben 5 calciatori sui quali il Barcellona ha messo gli occhi da tempo. Nella giornata di ieri, è circolata l’ipotesi di uno scambio tra le società con Miralem Pjanic che potrebbe diventare il nuovo perno del centrocampo blaugrana.
Il bosniaco, però, visto l’età avanzata non convince particolarmente, e al momento non è prioritario: discorso diverso per Rodrigo Bentancur e Federico Bernardeschi.
In difesa, invece, il Barça sarebbe interessata ai profili di Demiral, e soprattutto a De Sciglio, considerato un profilo funzionale perché sa giocare su entrambe le fasce.