Portanova shock: condannato a 6 anni di carcere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arresto Manolo PortanovaManolo Portanova è stato condannato a 6 anni di carcere con l’accusa di violenza sessuale di gruppo: gli abusi subiti da una ragazza sarebbero avvenuti nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021, quando il calciatore era in forza al Genoa. Condannato alla stessa pena anche lo zio, mentre il terzo indagato è stato rinviato a giudizio.

Portanova, che ha assistito all’udienza di persona, era al fianco dei suoi legali ed ha visto il gup Ilaria Cornetti accogliere tutte le richieste dell’accusa. Nello specifico il calciatore dovrà scontare i 6 anni di carcere, ma dovrà anche corrispondere una cifra di 100.000 euro alla ragazza vittima della violenza, 20.000 euro alla madre della giovane e 10.000 euro all’Associazione “Donna chiama Donna” costituitasi parte civile.

La ragazza denunciò di essere stata violentata dai 3 ragazzi maggiorenni, mentre l’imputato minorenne avrebbe filmato tutto con il proprio telefono cellulare. Al centro del procedimento anche il filmato in questione che ritrarrebbe i momenti della violenza sessuale. La ragazza, a fine luglio, era stata ascoltata per sette ore con un interrogatorio ed a settembre la stessa ha rifiutato un’offerta risarcitoria presentata dall’avvocato difensore del giocatore, che nell’udienza precedente si è professato innocente con dichiarazioni spontanee.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!